Menu principale

La ruspetta di Mauro

Aperto da mauro981, Maggio 28, 2010, 12:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lupin

Com'è finita poi?

Pero riappoggiando il pezzo rotto, saldando al TIG potrebbe andare anche secondo me.

Ancora meglio dopo che hai saldato:

Se il foro è abbastanza profondo e quindi forte, allarghi il foro di 3 mm, ci infili una boccola in metallo che batte sul piano superiore del foro che si vede in foto (fai il labbro di appoggio con spessore 1 mm) e recuperi lo spessore di 1 mm sull'alberino tornendolo, e ti dura na vita.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

mauro981

Caro Lupin, cari tutti,
eccomi di nuovo qui e finalmente ho risolto!
Appena ho saputo che Sir GpsMax scendeva nella capitale ho tenuto la ruspetta pronta per l'occasione.  :)
Ovviamente non abbiamo fatto mancare un classico, la carbonara   ::)  ..della serie a panza vota se ragiona male  :D
In ordine siamo: io, Tommi, gps e derapone82

..e poi giù a lavoro!

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

Incollato il pezzetto, poi (solo perchè sono tremendamente spaventato che non regga) mi sono fatto fare una boccolina di tenuta dal tornitore!   ...approvata anche da gps  8)

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

mauro981

Altra boccolona regalata dal tornitore per mandare dentro l'altra

et volià  ;D

Stavolta al carter javemo fatto er buono   :D

mauro981

Quindi oggi finalmente dopo tanto tempo..  è ripartitaaa!!

Come sempre ringrazio l'intera squadra di supporto!   ..in particolar modo ringrazio GpsMax che in pieno spirito xr si è unito alla combriccola fornendo a profusione competenza, pazienza  e simpatia  :respekt:

A presto Max!  :birra:

Derapone82

Eddddajeeeeee!!! :applausi: :banana: :win:
WWwwrrRRRRooOooOOOOMMMmm!
Ahahah peccato raga che non potete vedere il video che gli ho fatto!
Bellaaaaa
Ciao Max!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

menico

Con XR ITALIA non si finisce mai di imparare qualcosa.Parola d'ordine:improvvisare-adattarsi-raggiungere lo scopo.Ciao ;)

Gogo

Complimenti, bellissima riparazione!  :)

mauro981

Grazie ragazzi, senza questo forum...    ma come facevo io da solo!!!!!!
E proprio perchè siete preziosi come l'oro che vi rompo le palotas! Si ancora una volta..
Da un po di tempo vedo un trasudo (motore con circa 3000 km scarsi all'attivo), con precisione vedo bagnate solo le alette del cilindro angolo anteriore destro.
Premetto che prima del meeting ho serrato nuovamente tutta la bulloneria del motore, chiaramente esterna, era abbastanza lenta..
Proprio per questo nutro un dubbio sul serraggio del comparto testa-cilindro lato sinistro, dove non ci sono bulloni esterni da serrare.
Ho pensato che forse sarebbe il caso di rimuovere il coperchio punterie e verificare il serraggio completo della testa..

..  voi che dite?

Particolare tra testa e cilindro nell'angolo incriminato

Tomminoo

ke bella sudata che si è fatto.  :shh:  :pove:
pulisci bene tutto in modo da visionare il punto esatto del trasudo 8)
daje Mauretto

gbking

Bel lavoretto al carter!!!!

Saluti a tutti! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

cecco2

gran bella squadra e anche e molto conpetente            saluti cecco 2

dimenticavo so perche la tua xr suda  sicuramente avra caldo        ciao mauretto

gpsmax

... tsé, immortalati... !

io comunque ho fatto i ringraziamenti semiseri nell'altro topic...

... a Maure', mi sa che alla fine è proprio la guarnizione della testata, purtroppo... dalla foto ravvicinata (la terza) pare proprio che oltre all'olio comincia a uscire pure un pò di compressione. mi sa che hai vinto uno smontaggio della testata.

comunque dai che non è complicato... e se te serve 'na mano... o un orecchio attaccato a un cellulare...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

... gli serve una dinamometrica :D :D :D

Max cambia la tariffa al cell con una che ti ricaricano quando ricevi una chiamata :P :P :P
ciaoo ;)