Menu principale

La ruspetta di Mauro

Aperto da mauro981, Maggio 28, 2010, 12:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

Mauro, appena tornato e marchi già male, c'è il mercatino per gli annunci..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauro981

ops

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gerry.dp

Che bello rileggerti Mauretto! :-*
Cmq io l'ho cambiato 3 anni fa e lo comprai nuovo o su Partzilla o su CMSNL,non ricordo bene.
Cmq dai un occhiata negli store internazionali ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mauro981

Albero trovato, in Germania, praticamente uno degli ultimi rimasti.
Vado per riassemblare il tutto insieme a Derapone, tutto procede liscio, fino al cilindro..
Avevo il dubbio se comprarli nuovi o no, ora devo aspettare fino a mercoledì

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

a quanto pare ce l'abbiamo fatta!
Sono in ritardo bestia, ma Adriano mi ha aiutato tanto, anche a spegnere un po' di agitazione che avevo

mauro981

e tadààà

mauro981

Bene, stamane dopo spurghi ed ultimi controlli mi sono fatto 50 km, sembra filare tutto lissio 

RAZZO

:applausi: :applausi: :applausi:

Vedo che la bestia è perfettamente romanizzata ...... cor bauletto morbido ....  :D :D :D

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mauro981

Razzo, quanto tempo!
Quel borsello l'ho preso per avere una manciata di chiavi e la camera in off, non esalta certo la linea, ma aiuta
Ora rodaggio, poi monto le tassellate di corsa! C'è il meeting!!!

Certo ormai è passato tanto tempo, vissuta è vissuta... pian pianino vedrò di rinfrescare qualcosa

Bluto

a parte il giallone sull'adesivo serbatoio mi sembra sempre in forma e con poco da rinfrescare
mi fa piacere che tutto il rimontaggio sia andato bene, ora ruote 21-18 e via  per il meeting  :)

gerry.dp

Grande Maurettooo non vedo l'ora che passino ste due settimane per stare un po insieme!
Il pistone hai lasciato quello che c'era?
Cos'hai cambiato oltre l'alberino del pignone?

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Bella sempre la Maurozza sono proprio contento che è tornata a ruggire e sta già in moto in così poco tempo, anche perché l'attesa di quei cacchio di bulloni ci stava logorando e col poco tempo libero che avevamo, abbiamo fatto una chiusura record fino le 3 di notte
Daje ora gas a macinare km! E poi pinne su pinne!!
Dai che ci siamo per il meeting!

Se parlate di gialloni a Mauretto pensa quando vedrete la mia
Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mauro981

Buon 2021 ragazzi! Torno per aggiornare su un paio di cose che avete visto al meeting e non.
Era da tempo che desideravo usufruire della corrente che sul 600 sembra abbondare, perciò visto lo schema che avevo trovato sul forum, vado al negozio di elettronica e spiego la situazione facendo vedere lo schema.. sembrano capirmi.. bene..
Di risposta mi danno un circuito già fatto (abbinato ad una scatolina, €5+€1.70), nominato "step down" che assicura il risultato cercato, e, con cortesia me lo danno già regolato con output a 12v giusti.. forse qualche decimo in più.
Pensando al calore da dissipare, ricavo una finestrella nella quale alloggio una C di metallo che sta a contatto con l'elemento che genera calore, il tutto tappato con motorblack per garantire l'impermeabilità.

mauro981

Per quanto riguarda il collegamento all'impianto, come già noto, occore una massa (verde), ed il positivo in 12vcc (nero).
Avendo masse libere, devo solo praticare un'uscita doppia al nero, unica modifica da fare all'impianto originale.

.. quindi il risultato è questo, ho scelto morsetti tipo idrostop, facili, compatti e sicuri, ai quali poi posso allacciare a mio piacimento cose a 12v, in questo caso una replica del ram mount con presa usb.

mauro981

Fatta una prova, con luci accese, telefono con luminosità al massimo, dati, gps, wifi, maps in uso, tutto attivo per consumare il più possibile.. la carica tiene botta e aumenta 1% di batteria ogni 5 km circa andando a velocità tra 60 e 80.
Una piccola cosa che, però, aspettavo da tempo di fare, ora sono soddisfatto.
Via via l'idea è andata avanti e a questo punto potevo fare anche un'altra cosa che mi solleticava da tempo, avere una luce supplementare degna! .. diciamocelo, con l'originale si vede poco (escluso H4).
Però io sono affezionato alla mia maschera crf (che tra le tante illumina anche discretamente), e quindi pensando di mettere qualcosa di ausilio mi sono imbattutto in un faretto visto per caso al motoricambi. Lo abbino ad un bel tastino ip67 con cassa in alu, e collego sempre con idrostop.

ttovato pure un posto abbastanza comodo per accenderlo (e spegnerlo velocemente, chiaramente da fastidio a chi viene controsenso)