Menu principale

XR 400R di Zazzy

Aperto da Zazzy61, Luglio 22, 2011, 14:48:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Zazzy61

FCR montato!!!!!!

Cassa filtro rifatta sull'imbocco con la vetroresina:

Collettore fatto con una piastra di alluminio e un cilindro ricavato dal pieno:

Manca ancora un gas rapido serio, il cavo dell'hot start, la leva per il braccialetto frizione crf e poi taaanto GAS!!!

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-

Zazzy61

E' DIVENTATA UN'ALTRA MOTO!!!!!!

Quel carburatore ha cambiato da così a così la moto!!! Quando entra la pompa di ripresa il motore anche se in sottocoppia con i rapporti lunghissimi (monto 15-38 sui cerchi motard) rianima il motore e prende velocemente coppia! Sono davvero soddisfatto, le ore di lavoro sono servite a qualcosa!! L'unica cosa che non mi piace è che scoppietta un pochino quando do tutto gas e sono ad alti giri...colpa del getto da 172 (appena lo trovo piazzo un bel 145 e via!). Se a qualcuno può servire scrivo la gettatura del carburatore:

Getto massimo: 172 (obesa a mio parere, 145 è l'ideale)
Getto minimo: 45
Vite benzina svitata di 2 giri.

La moto parte subito, non fa il minimo on-off quando si parzializza il gas, e poi vabbè....il fischio della pompa di ripresa è l'ultima motivazione per cambiare quel pacco di carburatore originale!

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-

Tinto

...figo vero.... ::) :P  8)...

Grande FCR??
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

mauro981

Eh già...   anche io e Tomminoo ne sappiamo qualcosa  ::)

Mitico FCR!!   ;)

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Zazzy61

Onore a te, supremo FCR !! :D :D :D

Zazzy

RAZZO

Non capisco il "salto" dal getto 172 al getto 145.  :-X

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Zazzy61

No no il carburatore l'ho preso che aveva il getto da 172! Ora sono alla ricerca di un 145!

Zazzy

RAZZO

27 punti di getto sono una follia !!  :o
Come li hai stimati ?

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Zazzy61

Basandomi sulla carburazione di mio zio.... 45 di minimo e 145 di massimo, provata e riprovata e quella moto va veramente bene!! Non fa vuoti quando spalanchi e non spara ad alti giri. Ce l'ha da più di un anno quel carburatore e la moto va come un treno, mai alcun problema!

Zazzy

Tinto

...bo ...io ho il 182 di massimo e nn mi sembra così male.....ci si potesse trovare e comparare....sarebbe bello....
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Zazzy61

Eh già!! peccato la distanza non indifferente che separa le nostre motine..... :(

Zazzy

Zazzy61

Mi sa che co stò freddo il tempo dei traversi è finito....Anche perchè a suon di burnout la gomma dietro la sta accusando parecchio:

Ottima occasione quindi per schioccare su i 21' 18' e andare a cercare qualche strada nuova nel bosco! (in solitaria perche mi sveglio sempre tardi, e la combriccola della domenica parte a orari irraggiungibili per me)

Con l'fcr anche in enduro è tutta un'altra storia !!

Zazzy

Zazzy61

Montato getto da 148.. Oggi la provo e controllo il colore dell'elettrodo! inoltre piccolo regalino marcato Racetech :D

Zazzy

Doppia D

Cos'è??? una regolazione rapido o uno sfiato per l'aria?
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Zazzy61

Sfiato forcella.. Troppo comodo!!