Menu principale

ho beccato un virus con xr-italia

Aperto da teppo, Agosto 28, 2003, 14:38:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

Quindi ci stai dicendo che eri infetto...sai cosa ti costa in termini di birre, vero?  :P

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GONZILLO

...Io tutto ok...sistema a posto.... come un angioletto....

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

teppo

#48
Cioè, non so, io ci capisco poco di computer, ho caricato e lanciato l' antivirus di Fred e questo ha trovato il virus in 2 files, così c' era scritto sulla finestra a fine scansione.....vuol dire che il virus veniva da me ? non credo, perchè come diceva qualcuno il virulento dovrebbe essere quello che le e-mail non le riceve, mentre io a tutt' ora ne ho ricevute più di 600...
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Jointer

Oltre a usare il metodo di fred per nn fare da untore (ossia usare un indirizzo di posta non utilizzabile) , io avevo configurato outlook in modo ke mi avverta se un qualke programma user cerca di inviare mail a mia insaputa ( metodo provato con un worm preso di mia iniziativa per capire bene come si muoveva e ke kiavi di registro andava a modificare).
Oltretutto mi pare ke dire ke un browser sia virus free sia un pò una "baggianata" , in quanto difetti ce ne sono in tutti i browser e soprattutto in tutti i SO, ma il fatto è ke gli exploit vengono creati per essere diffusi nel maggior modo possibile, e dire ke netscape è immune da virus mi pare non molto corretto, anke xkè i difetti ci sono, gli exploit possono essercene a seconda della versione, e soprattutto non è il browser ke si akkiappa l'infezione.
CIao ciao
MAx

Stefano80

..ok, ma sicuramente è più immune di un programma come Outlook!
Outlook con la sua fantastica anteprima ti condanna all'infezione..  anche se non apri la mail, basta solo che la selezioni ed è già troppo tardi!..
Almeno con Netscape se mi prendo un virus è perchè sono stato io ad averlo aperto!! (ci sono anche rare eccezzioni)

..poi gli exploit ci sono per tutti i programmi, solo che alcuni sono dei colabrodo, altri sono un po meglio..

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GONZILLO

Si ok utilizzi Netscape ma quel versione ????

............. la 4.0 oppure 6.0 ......................FORI ???
 :D  

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

Stefano80

..eh eh.. non c'è neanche da chiederlo..  la 6 Fori!!
..io le versioni sott la 6 non le uso MAI!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jointer

Ricordo comunque ke si può settare adeguatamente outlook x farlo funzionare bene, e ke oltretutto anteprima di file quali .scr .pif .bat .exe etc. etc. ke sono i + comuni portatori di virus non ne ho mai viste; certo ke le immagini le mette in anteprima ma virus trasportati da .jpg o .bmp non ne ho mai sentiti.
Ciao ciao
MAx

Stefano80

..come selezioni il messaggio (quindi anche per cancellarlo) outlook tenta di aprire l'allegato quindi pif, scr ed eseguibili li esegue direttamente
proprio per questo vengono usati gli src (screensaver) ed i pif (collegamenti) perchè sono formati proprietari di windows e outlook li apre direttamente..
sulle versioni nuove (o sulle vecchie con le patch) si può ovviare al problema..  comunque resta uno tra i programmi più "insicuro", anche per la politica di microsoft di distribuire dei programmi che non meritano neanche di essere chiamati Beta!!!  (e poi distribuiscono patch e service pack da centinaia di mega per TENTARE di sistemare le cose)

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ciak

altri 70 messaggi... quanto odio...

con viruscan io niente (ultraggiornato), adesso provo anche con il programmino di freddy

Jointer

Citazione di: Stefano80 il Agosto 29, 2003, 15:50:24 PM..come selezioni il messaggio (quindi anche per cancellarlo) outlook tenta di aprire l'allegato quindi pif, scr ed eseguibili li esegue direttamente
proprio per questo vengono usati gli src (screensaver) ed i pif (collegamenti) perchè sono formati proprietari di windows e outlook li apre direttamente..

Guarda caro Ste ke mi sa ke ti stai sbagliando...
Il mio outlook non apre nessun .scr o .pif o .exe in anteprima , anke xkè è vero ke sono formati specifici di windows, ma questo ke centra con l'anteprima? un virus alla fine è un programma ke utilizza dei difetti di un SO o di un porgramma user per effettuare operazioni indesiderabili ke nn dovrebbero essere possibili, e per prendertelo nella maggior parte dei casi deve essere un programma ke viene eseguito pena il non avvenuto contagio; se io ho un virus e me lo tengo sul pc senza eseguirlo mica se mando una mail a uno con quell'allegato lo infetto, dovrebbe essere l'utente a eseguire il programma e a infettarsi ( di recenti ci sono delle finezze come il citato blaster) altrimenti non si infetta.
Visto ke mi hai messo la pulce nell'orekkio mi sono mandato una mail con un file .scr e l'allegato non viene messo in anteprima , devo essere io a eseguirlo.
Ciao ciao
MAx

Dan

Ecco spiegato tutte quelle email!!!!
Il mio Kaspersky non segnalava niente.
Ho fatto ieri sera il controllo ma il pc è pulito. C.que è da ieri mattina che non ricevo più email false.
Ciao Dan  :)
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

barney71

mi arrivano in continuazione mail strane  contenenti virus

ripulite i vostri PC sono infetti basta un normale antivirus aggirnato naturalmente


ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!

spale

X Stefano: confermo quanto detto da Jointer: anche il mio Outlook non apre assolutamente nessun allegato, difatti anch'io ho ricevuto una decina di file strani, mi pare .fit. Solitamente utilizzo mail-washer, che è un programmino che apri prima di aprire outlook e puoi restituire le e-mail pericolose a che te le ha mandate, o sciegliere di eliminarle prima di aprire OL.
Una e-mail mi è scappata ed è arrivata direttamente su OL e come tutte le altre, mi ha aperto il messaggio ma non il file.fit.
Saluti
Spale
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!