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mi serviva uno scooter... almeno 650... e con le gomme tacchettate

Aperto da gpsmax, Marzo 31, 2013, 00:24:50 AM

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gpsmax

e oggi al rientro dal lavoro ho trovato l'ultimo pacco ordinato a Natale: la lampadina H4 a LED!



più uno sfizio che una reale necessità, ma costava poco, una ventina di euro, e quindi eccomi qui che l'ho presa. devo dire che è fichissima, ricavata dal pieno di fresa in alluminio, bella massiccia e con l'aletta di raffreddamento esterna, che sennò i LED si cuociono e muoiono miseramente.



qui si vede bene com'è fatto il "bulbo", con la piccola cuspide che serve a simulare l'anabbagliante, tagliando via metà del fascio luminoso. e devo dire che funziona molto bene, in effetti la separazione dell'anabbagliante è molto simile a quella dell'alogena tradizionale.

il sistema ha poi un booster per stabilizzare la tensione (lo scatolotto nero), che ho fissato con fascette sotto al portastrumenti, ed un attacco "maschio" a tre lamelle, identico in tutto e per tutto allo zoccoletto della lampada originale e che si inserisce lissio lissio nel connettore del faro dell'impianto della moto. praticamente plug and play...



l'unica accortezza che ho dovuto fare è stata quella di smontare il piattello della lampada (ha due brugolette piccolissime laterali, si intravedono nella prima foto) per inserire il cuffiotto del faro, che in origine andrebbe tra lo zoccolo della lampada e il connettore. qui invece l'ho inserito tra il piattello e l'aletta di raffreddamento, e poi ho montato assieme lampada e cuffiotto. perfetto, sigilla egregiamente, e l'aletta resta fuori così può dissipare il calore prodotto dai LED.



voi direte... ma la luce... la fa?... beh, direi di si. innanzitutto è luce fredda, quindi meno "gialla" dell'originale, e poi la lampadina ha 25/25 Watt, che su un bulbo LED sono un'enormità. il produttore garantisce 4000 Lumen (contro i circa 1600 di una H4 normale).

adesso dire se sono 4000 Lumen o 3500 o meno, io non lo so, ma per certo luce ne fa e pure tanta. ho dovuto riorientare il faro, abbassandolo, e se il faro è migliorato ve lo saprò dire alla prima occasione che lo userò seriamente su strada o... fuori strada...

e se poi non mi dovesse soddisfare... c'è sempre il 250 che se ne avvantaggerebbe volentieri.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Ciao,
mi appoggio al volo al post del Sommo Max per mostrarvi la mia interpretazione dello stesso tema...
spero vi piaccia!
il lavoro è ancora lungo ma si inizia ad intravvedere qualcosa all'orizzonte!  ;)



per i dettagli aprirò un post tutto mio appena avrò finito....lo prometto!

Grazie

(se sono off topic potete tranquillamente rimuovere questo post)

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

ooohhhh...

Razzo, tu vedi troppo a linee rette. un pò di flessibilità, accidenti...

e comunque mi fermano per strada per chiedermi come ho fatto la modifica...  8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

@Eddio: gran bella linea se riesci a mantenere la coda così corta viene proprio bella ;)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

EddioGaddy

Grazie,
Ovvio che ci riesco!  C'è un lavorone dietro per ottenere questo risultato. ... ;D ;D ;D

Eddio
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dvdjap

enduroscout.it
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nerone

la spigolatrice di Sapri spigolizzerebbe anche il parafango anteriore   :D

Tinto

A mio avviso sono entrambe due splendide realizzazioni! Tolgono ad una gran moto 10-15 anni e la rendono pi+ attuale nella linea!!

Grandi a tutti e due!!

EDDIO: ci aspettiamo un post dedicato!!!

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen