Menu principale

LA DERAPONA SOTTO I FERRI.....FINALMENTE!

Aperto da Derapone82, Gennaio 25, 2014, 23:51:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gogo


Someone

Tutto è bene quel che finisce bene...e l'ultimo... ;)
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social

Bluto

come risolvere da soli con 4 soldi un problema non da poco
pensa a portarla da un meccanico .....
best compliments Derapone  :good:

gpsmax

Ultimamente si sta diffondendo sempre più la moda di acquistare, da parte di negozi italiani, dei piccoli stock di merce cinese e venderli direttamente. Ovviamente in questi casi i tempi di consegna sono velocissimi. La merce però è e resta cinese, ecco qui la pagina di Aliexpress con lo statore di Adriano


Che, per inciso, lui ha pagato anche meno. Probabilmente il negozio italiano ha fatto un piccolo stock ed ha ottenuto un buon prezzo.
Che dire... se va bene, evviva, se va male ci si rimette poco. Mi è appena capitato con uno statore di un DRZ400 (nuovo cinese ma preso in Italia) il quale, semplicemente, non dava corrente alla candela.

Quindi non ci partirei per un viaggio in Mauritania (oppure me ne porterei uno, testato, di scorta...) ma per scorrazzare nei boschi dietro casa va benissimo!

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

ah ecco vedi? bhe visto il prezzo non avevo dubbi che c'era lo zampino dei caga liso però oh ormai questi si sono imparati a copiare e bene pure.....vedremo la durata, ho pensato la stessa cosa tua.....io la moto cmq non la uso per andare al bar ci faccio anche bei giri lunghi quindi, o la va o la spacca!
certo se durerà 2-3-5 anni direi che si può fare, se dura 4 mesi no!

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#1130
Buona sera a tutti e buon anno 2025!
Volevo rendervi partecipe di una cosa moooolto importante e che ho imparato moooolto bene, a mie spese, a non trascurare molto e quindi ve lo consiglio vivamente
Bhe dopo una serie di "ah cacchio perde la pompa freno posteriore....vabbè poi la faccio" oppure "devo smontare e pulire i raschia fango...vabbè poi lo faccio" mi sono imposto un piccolo stop, anzi pit-stop , per sistemare tutte ste cosine.....e indovinate un po' tra tutte queste cosine cosa ho fatto?
Vi lascio indovinare.........vabbè metto le foto



vi ricorda niente?
a me si e quindi controllo periodico



appena sfilato il perno si presenta così e a mia sorpresa lo trovo ancora ingrassato o meglio sporco di grasso il che mi fa piacere......
 


e poi prima di rimontare di nuovo abbondiamo di grasso e via!



un lavoretto da 10/15 minuti in tutto, che sicuramente allunga la vita ai nostri perni e che sicuramente evita episodi spiacevoli come quello che ho passato la scorsa primavera mannaggia a me

mi raccomando non fate come me!!!

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!