Menu principale

Salve!

Aperto da maxi66, Luglio 27, 2014, 16:33:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxi66

Mi chiamo Maxi, sono un vecchietto col ritorno di fiamma x le endurone old style, purtroppo qui' al sud ti rendono la vita impossibile e spesso veniamo tartassati.
Infatti dopo tanti sacrifici mi ero sistemato una Klr 600 '93 con cui non ho avuto il piacere di fare "conoscenza", visto che al primo giro di palazzo sono stato fermato e la moto confiscata..
sono stato malissimo ripensando che la stessa categoria e moto, altrove paga circa 1000€ meno di rca!
Adesso come terapia d'urto e svenandomi, sono riuscito a prendere un vecchio catorcio a cui dovro dedicare tutte le risorse, visto che è tutta da rifare..
questo si, marciante! E' una '92 e sulla carta dicono "importata dall'estero"
magari poi chiedo info su come riportarla originale, perchè solo rendendola storica si può pagare l'assicurazione.
Grazie per accogliermi. Maxi

dalmata

Benvenuto!

Ma il catorcio che modello è?
saluTony ®

Derapone82

Attenzione come dice Tractor in unarecente discussione non esistono XR catorci ;D ;D
Benvenuto!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Merlo2

 :)
Ciao e benvenuto paesa'!!!
Facci vedere il cavallo!!!

maxi66

Ciao e grazie x l'accoglienza, non sono abituato a caricare foto col vs sistema.. cu vuole la laurea in cibernetica xd! :)
Infatti era mia intenzione mettere foto di entrambe ma ci ho rinunciato!
comunque il catorcio è una xr modello 92.
.. nelle faqs non trovo info x upload foto...

gpsmax

ciao e benvenuto!

ecco il link alla guida per le foto. se invece di Imageshack usi Photobucket puoi mettere le foto a risoluzione intera invece che piccole, ma non cambia molto

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22960.0
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maxi66


gpsmax

uh...  ???

thanx lo so che vuol dire grazie... ma chi è "lot"?... un amico tuo?... io mi chiamo GPSmax...

:D :D :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luciano

Citazione di: Derapone82 il Luglio 28, 2014, 15:26:09 PM
Attenzione come dice Tractor in unarecente discussione non esistono XR catorci ;D ;D
Benvenuto!!

Questa non l'ho letta ma mi piace e la sottoscrivo perchè anchio pensavo di avere comprato un catorcio prima di iscrivermi a questo forum. Ciao!
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

maxi66

Un po di confusione, eh?
Anche le moto migliori se tenute male diventano catorci.  se poi la xr è inattaccabile non so dire.. la tuggine c'è, eccome!
appena imparerò a caricare foto ogni dubbio svanirà...
calcolo sui 1000€ di spesa x farla restaurare, dopo chiederò consigli. saluti maxi

Derapone82

Vabbè noi siamo di parte ::) ::) ::) ::)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

maxi66

si sicuramente... personalmente mi sono già fatto una biblioteca tra esplosi, foto di tutti i modelli e dati vari.
Ho capito x esempio che esistono solo 2 versioni della xr (85/90 - 91/07).
la mia ha i seguenti problemi, anche se parte subito...
la pena è non riuscire a caticare foto.. sono negato.

- Guarnizione testata andata (perde olio)
- Ingranaggio 3° marcia andato
- Paraoli forks andati
- Parafanghi e portafaro non originali (inguardabili)
più un lungo eccetera di piccole cose.

Il vecchio proprietario mi ha dato anche:

- motore completo (ma senza cambio) xr 600
- motore completo di cambio e termica xl 600
- scarico originale
- pedane passeggero
- ruota anteriore
- manubrio nudo
- ...  anche tante piccole cose di ricambio... quando saprò caricare foto chiedo consigli per il restauro.
ciao maxi

maxi66

#12
comunque ho caricato le foto su imageshack, il problema è che non mi compare nessun "codice forum" e inoltre nel vostro tutorial sono scomparse tutte le foto e non si capisce granchè con solo il testo...

https://imagizer.imageshack.us/v2/182x243q90/540/t2sNvX.jpg

https://imageshack.com/i/eyW1Z6xhj

https://imageshack.com/i/iqaPTQIfj

https://imageshack.com/i/hjBxpZZFj

https://imageshack.com/i/ey37P8Blj

maxi66

Spero che si vedano le foto, non vorrei criticare nessuno ma questo metodo è obsoleto, ci vorrebbe un sistema x caricare foto facilmente e visibili senza links.

Questa era il mio amore... una maratoneta! poco potente ma con radiatori, doppio albero e doppia catena di distribuzione e telaietto removibile.
...freni simili al piaggio ciao però!

https://imageshack.com/i/idizWfR5j

https://imageshack.com/i/ez05cg9kj

https://imageshack.com/i/exIVFizbj

https://imageshack.com/i/kq1pN9Mhj

maxi66

#14
questi sono alcuni dei ricambi avuti con la moto, ci sono anche le testate ed i carter (assenti nelle foto)
se ho ben capito il cambio della Xl è uguale... almeno la terza, spero si possa cambiare l'ingranaggio rotto sul mio motore, inoltre monta il carburatore della dominator.

https://imageshack.com/i/knPKyMvAj

https://imageshack.com/i/idCcDfiqj


https://imageshack.com/i/eyHDbsJuj



monta la piastra paramotore e a parte ben 2 paracolpi originali di ricambio...
mi sa che dovrò mettere cose in vendita x finanziare l'impresa.