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Finalmente restauro xr 600 1994

Aperto da mardoc, Ottobre 30, 2014, 19:39:11 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mardoc

Mi sono sbagliato. È di Fred Kruger. "Richiudere il motore dopo la revisione". E li mette della pasta grigia.
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

puccio70

...Infatti ti stavo per correggere io.
Ma io fossi in te farei come ti dicono......senza esitare!
I nostri dottori di Xr Italia, ne avranno visti ? Specialmente Max.

Giusto per dargli sotto, guarda il rimontaggio...
https://www.youtube.com/watch?v=nL8Oqh5N8Lg&list=PLtpPuOhHQwtQV_m9WRY5B3etby6OoMENt&index=5


gpsmax

#62
beh, sotto al cilindro in effetti un pò di Motorsil (o di Threebond 1512, che è in effetti grigio) ci va: sulla giunzione dei due carter centrali, appena un pochettino.

se non lo si mette, lì a volte si verifica un leggero trasudo. guardati i miei servizi sul rimontaggio del cilindro, mi pare che si veda bene su quello del Dominator...

trovato:


si vede bene la bavettina rossa sotto al cilindro, dove si accoppiano i due carter centrali. ecco, quello (e il corrispondente sul lato anteriore) è l'unico punto dove va messo il silicone, sotto al cilindro...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

Citazione di: puccio70 il Febbraio 04, 2015, 21:58:09 PM
...Infatti ti stavo per correggere io.
Ma io fossi in te farei come ti dicono......senza esitare!
I nostri dottori di Xr Italia, ne avranno visti ? Specialmente Max.

Giusto per dargli sotto, guarda il rimontaggio...
https://www.youtube.com/watch?v=nL8Oqh5N8Lg&list=PLtpPuOhHQwtQV_m9WRY5B3etby6OoMENt&index=5

Mi diletto in questi lavori ma non sono un esperto. Faccio tante forse troppe domande non per fare polemica ma per non sbagliare e sopratutto per capire.
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

puccio70

Mardoc ti capisco, si ha sempre voglia di fare il massimo per i nostri giocattolini, eh?
Aiutiamoci e giochiamo :)


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mardoc

Esattamente Puccio e in più penso sia importante capire quello che si fa.
Non trovo li servizi di Gpsmax. Qualcuno mi incolla i link?
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc

Mi lincate i vari video di Max per favore.  Non li trovo
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gpsmax

... ehm... quale post dici?... ne ho fatti centinaia...  ;D

quello della chiusura del Dominator è qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=44449.msg463390#msg463390 occhio che è lungo... c'è un prima e un dopo al post che ti ho linkato.

se invece intendevi altro, chiedi e ti sarà dato. cerca anche "quella casa lì sulla collina" che c'è la revisione totale del 600.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

Qualcuno mi sa dire che tipo di grigio per i carter frizione e statore? Ed è possibile farli a bomboletta?
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Bluto

bomboletta no buono  ;D
guarda una tabella con i colori(ral) e scegli quello che preferisci o che ti sembra più simile all'originale
normale vernice da carrozzeria con fondo

mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc

Pian pianino sto procedendo. Ora la domanda è: considerato che tutti i leverismi del forcellone non scorrono bene, spendo soldi per comprare tutti i kit di revisione oppure li pulisco e oi ingrasso? La procedura in questo caso quale sarebbe? Togliere rullino per rullino, pulire e reingrassare rimettendoli o dimentico qualcosa?
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

puccio70

Io sul mio ho smontato tutto, pulito per benino. Ho tolto tutti i rullini, li ho messi a bagno nel diluente.
Poi ho asciugato tutto e rimesso i rullini verificando poi il gioco del perno che va dentro.


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mardoc

E tolti i rullini devo pulire per bene anche l'interno logicamente. Poi una volta rimontato tutto è necessario pompare grasso dall'apposita valvola. C'è qualche procedura da seguirr?
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

puccio70

Si, per la pulizia...
Prima di rimontare tutto, ingrassa per benino sede e rullini, ti faciliterà anche l'operazione di rimontaggio perchè rimarranno incollati.
Io per il grasso avevo letto quello blu nautico, ma credo vada benissimo anche quello bianco al litio.
Siccome sono grassi di qualità superiore, penso che il pompaggio (dopo il rimontaggio) tu lo possa fare anche a cadenze periodiche e non subito.
Io ne metterò una tonnellata, e per quanto userò il mio xr penso che il prossimo tagliando lo faranno i miei nipoti  ;D

Per la scelta bianco o blu...... ???