Menu principale

Differenza biella Falicon e biella originale --> 3.5mm & il pistone non si monta

Aperto da Luke (ex burp1007), Dicembre 21, 2014, 18:30:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

io con il mio stage 1 ci ho fatto un sacco di km sul motard, nessun problema..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Quoto il Webbo.

Se uno monta lo Stage 2 "cum grano salis" è perché viaggia sempre ad alti regimi di rotazione e non per andare a "passeggio".

A questo punto le valvole potrebbero aver ceduto per problemi non legati all'albero a camme, ma semplicemente perché non "adatte" all'utilizzo, come avviene per la biella con un utilizzo stradale. (Quante bielle sono venute giù con l'impiego in fuoristrada dove le sollecitazioni sono diverse e meno "invasive" ?)

Io non mi preoccuperei e valuterei solo a che regimi hai necessità di avere le migliori prestazioni ed a quel punto decidere di mantenere l'albero originale, lo Stage 1 o lo stage 2.

Saluti

gpsmax

Ragaz, il discorso stage 2 è venuto fuori solo perché burp parlava di pistoni ad alta compressione. Se si vuole evitare casini, basta mettere il pistone originale e via lisci....

sto dal cell con tapatalk, scusate gli svarioni

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Io penso che mantenendo la cilindrata 650 cc è più adatto lo stage 1
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Luke (ex burp1007)

Si infatti mi sa che con l'alta compressione monterò lo stage 1 onde non fare casini, che ho anche quello =D (l'unico problema è che è segnato nella parte  in cui lavora, quindi non so quanto possa essere usato).

Webbo, ma tu hai l'alta compressione o il normale?
Le molle e i piattelli rinforzati o normali?

Grazie,
Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

ROBY_HRC

ciao

innanzitutto alta compressione ok....ma quanto?
il pistone dell'xr 400 lo si trova 9.5:1, 10.8:1, 11:1 , 12,5:1 ed in nessun caso sporge dal cilindro al PMS.

senza cambiare le molle non c'è modo di spessorarle sotto con un rasamento per precaricarle?

anche li...non scambierei il mio albero a camme per uno che non so come è stato usato.

l'albero a camme riesci a cambiarlo in un secondo momento senza smontare la testa o il motore.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Luke (ex burp1007)

Dunque, per l'XR 650 direi che l'rc originale sia 10:1, poi l'rc compresso sia 11:1 (e ignoro se si salga ancora) --> di questo chiedo conferma però.
Io agli americano specifico che voglio l'11:1.

Per le molle frizione pensavo alla stessa soluzione difatti, ma vedrò!

Per le camme:
io ho sia lo stage 2 che lo stage 1: lo stage 2 è tenuto divinamente, mentre lo stage 1 ha un segno nella camma di scarico (se non erro) nella zona dove ha lavorato e sarei molto perplesso a rimontarlo sinceramente (anche se il rettificatore, misurandolo, ha detto che non è compromesso granchè, quindi vedrò).
Se riesco do via lo stage 2 per lo stage 1, che credo si adatti di più alle mie esigenze (non sono sempre col gas a martello).

Luca

ROBY_HRC

Ho visto sul catalogo wossner per il 650 fa solo l'11:1.
originale 10:1.

Sul pistone originale montavi lo stage 1 o 2?

La moto la userai enduro o notare?
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

con lo stage 1 avevo un pistone JE compresso a 10 e qualcosa a 1 (mi pare) comunque il JE
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

prima avevo tutto originale: i cambiamenti li faccio dopo la rottura, e ovviamente cerco qualcosa di più figo ma sempre affidabilissimo.
La moto, come ho sempre fatto, la userò per tutto! Dal fuoristrada e fango a più non posso a quando capita ai viaggi anche lunghi. Pero in linea generale la uso un configurazione motard, perchè la uso principalmente in città (poi appena posso fuggo!).
Pistone alta compressione e hotcam stage 1 mi sembra l'ottimo compromesso

Per i più curiosi ho trovato anche un pistone da 11.5:1, e avevo letto (ma non confermato) che c'era anche il 12:1

http://www.xrsonly.com/honda-oem-piston-honda-xr650r-100mm

Luca

Luke (ex burp1007)

Ciao a tutti, vi aggiorno sullo stato dell'opera: XR's only, a distanza di mesi, dopo telefonate e non so quante mail, dopo aver sbagliato a mandare una biella da 300 euro e aver promesso un pistone nuovo, ancora non ha mandato niente.
E' giusto per dovere di cronaca: un comportamento così credo sia poco accettabile, quindi meditate gente, meditate...

(Io sto seriamente pensando di mandare tutto a p******e e prendere un KTM 690! maremma maiala!  :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: )

Luca

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Perdonami, ma cosa ti aspettavi da xr's only? Si è parlato a lungo sulla loro scarsa serietà e sulla alta probabilità di avere problemi, non  dovevi che aspettartelo.
La meditazione potrebbe servire pure a tè per quietare il tuo animo..... :P :P :P :P

Luke (ex burp1007)

Se tutti quelli che hanno ordinato la Falicon non hanno avuto problemi, capisci che io non mi aspettavo di averne!
Mi quieto ben poco va là! Il motore lì a prender polvere e questi che non si sgaggiano... bah.

Cmq, per rallegrarvi/mi un po' e farvi venire voglia di estate, vi linko un gran bel video (è della concorrenza ktm, ma vi assicuro vi darà un sacco di idee e merita un sacco!).
https://www.youtube.com/watch?v=yhWR5jjGzfM

Per tutto il resto, vi aggiornerò a...breve(?!?!?!?!)...!

Luca