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Differenza biella Falicon e biella originale --> 3.5mm & il pistone non si monta

Aperto da Luke (ex burp1007), Dicembre 21, 2014, 18:30:05 PM

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Webbo

io con il mio stage 1 ci ho fatto un sacco di km sul motard, nessun problema..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco



Quoto il Webbo.


Se uno monta lo Stage 2 "cum grano salis" è perché viaggia sempre ad alti regimi di rotazione e non per andare a "passeggio".

A questo punto le valvole potrebbero aver ceduto per problemi non legati all'albero a camme, ma semplicemente perché non "adatte" all'utilizzo, come avviene per la biella con un utilizzo stradale. (Quante bielle sono venute giù con l'impiego in fuoristrada dove le sollecitazioni sono diverse e meno "invasive" ?)

Io non mi preoccuperei e valuterei solo a che regimi hai necessità di avere le migliori prestazioni ed a quel punto decidere di mantenere l'albero originale, lo Stage 1 o lo stage 2.

Saluti


gpsmax

Ragaz, il discorso stage 2 è venuto fuori solo perché burp parlava di pistoni ad alta compressione. Se si vuole evitare casini, basta mettere il pistone originale e via lisci....

sto dal cell con tapatalk, scusate gli svarioni

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fede954

Io penso che mantenendo la cilindrata 650 cc è più adatto lo stage 1
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Luke (ex burp1007)

Si infatti mi sa che con l'alta compressione monterò lo stage 1 onde non fare casini, che ho anche quello =D (l'unico problema è che è segnato nella parte  in cui lavora, quindi non so quanto possa essere usato).

Webbo, ma tu hai l'alta compressione o il normale?
Le molle e i piattelli rinforzati o normali?

Grazie,
Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

ROBY_HRC

ciao

innanzitutto alta compressione ok....ma quanto?
il pistone dell'xr 400 lo si trova 9.5:1, 10.8:1, 11:1 , 12,5:1 ed in nessun caso sporge dal cilindro al PMS.

senza cambiare le molle non c'è modo di spessorarle sotto con un rasamento per precaricarle?

anche li...non scambierei il mio albero a camme per uno che non so come è stato usato.

l'albero a camme riesci a cambiarlo in un secondo momento senza smontare la testa o il motore.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Luke (ex burp1007)

Dunque, per l'XR 650 direi che l'rc originale sia 10:1, poi l'rc compresso sia 11:1 (e ignoro se si salga ancora) --> di questo chiedo conferma però.
Io agli americano specifico che voglio l'11:1.

Per le molle frizione pensavo alla stessa soluzione difatti, ma vedrò!

Per le camme:
io ho sia lo stage 2 che lo stage 1: lo stage 2 è tenuto divinamente, mentre lo stage 1 ha un segno nella camma di scarico (se non erro) nella zona dove ha lavorato e sarei molto perplesso a rimontarlo sinceramente (anche se il rettificatore, misurandolo, ha detto che non è compromesso granchè, quindi vedrò).
Se riesco do via lo stage 2 per lo stage 1, che credo si adatti di più alle mie esigenze (non sono sempre col gas a martello).

Luca
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[Francois de La Rochefoucauld]

ROBY_HRC

Ho visto sul catalogo wossner per il 650 fa solo l'11:1.
originale 10:1.

Sul pistone originale montavi lo stage 1 o 2?

La moto la userai enduro o notare?
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gpsmax

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Webbo

con lo stage 1 avevo un pistone JE compresso a 10 e qualcosa a 1 (mi pare) comunque il JE
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Luke (ex burp1007)

#85
prima avevo tutto originale: i cambiamenti li faccio dopo la rottura, e ovviamente cerco qualcosa di più figo ma sempre affidabilissimo.
La moto, come ho sempre fatto, la userò per tutto! Dal fuoristrada e fango a più non posso a quando capita ai viaggi anche lunghi. Pero in linea generale la uso un configurazione motard, perchè la uso principalmente in città (poi appena posso fuggo!).
Pistone alta compressione e hotcam stage 1 mi sembra l'ottimo compromesso

Per i più curiosi ho trovato anche un pistone da 11.5:1, e avevo letto (ma non confermato) che c'era anche il 12:1

http://www.xrsonly.com/honda-oem-piston-honda-xr650r-100mm

Luca
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[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

#86
Ciao a tutti, vi aggiorno sullo stato dell'opera: XR's only, a distanza di mesi, dopo telefonate e non so quante mail, dopo aver sbagliato a mandare una biella da 300 euro e aver promesso un pistone nuovo, ancora non ha mandato niente.
E' giusto per dovere di cronaca: un comportamento così credo sia poco accettabile, quindi meditate gente, meditate...

(Io sto seriamente pensando di mandare tutto a p******e e prendere un KTM 690! maremma maiala!  :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: )

Luca
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[Francois de La Rochefoucauld]

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Perdonami, ma cosa ti aspettavi da xr's only? Si è parlato a lungo sulla loro scarsa serietà e sulla alta probabilità di avere problemi, non  dovevi che aspettartelo.
La meditazione potrebbe servire pure a tè per quietare il tuo animo..... :P :P :P :P

Luke (ex burp1007)

#89
Se tutti quelli che hanno ordinato la Falicon non hanno avuto problemi, capisci che io non mi aspettavo di averne!
Mi quieto ben poco va là! Il motore lì a prender polvere e questi che non si sgaggiano... bah.

Cmq, per rallegrarvi/mi un po' e farvi venire voglia di estate, vi linko un gran bel video (è della concorrenza ktm, ma vi assicuro vi darà un sacco di idee e merita un sacco!).
https://www.youtube.com/watch?v=yhWR5jjGzfM

Per tutto il resto, vi aggiornerò a...breve(?!?!?!?!)...!


Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]