Menu principale

XR600R deviata

Aperto da nerone, Dicembre 26, 2014, 18:07:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nerone

ecco le foto dello stato attuale:

a parte l'estetica, ma avete sentito quanto tira sto motore?

gpsmax

eh beh, l'89 mi pare sia la più potente in assoluto, tra le XR 600.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

ho avuto tra le mani oggi una mascherina modello USA della UFO, molto recente: il faro è di plastica, sia la parabola sia il vetro. ma la lampada è alogena come al solito, quindi è evidente che il faro è fattapposta... sennò si squaglierebbe. e alla UFO la roba la sanno fare...

8)

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

ma certo che non si squaglia! non credo siano così poco furbi da fare una cosa del genere!
piuttosto quel link che ho messo sopra della LIngs riporta al modello 89 e quindi la mascherina originale c'è, ma bianca con tabella rossa e parabole 25/25W. Montando questa con il tutto originale si sforano abbondantemente i 200 E...e la luce sarà, penso, assai scarsa, in più non so se in Europa si possano trovare facilmente quelle lampadine Stanley 25/25W.

mi chiedo anche se il supporto dello strumento sia uguale tra Europa e America e poi dove trovare le dimensioni delle varie parabole per vedere se siano adattabili a questa o quella mascherina?

si ritorna perciò alla UFO, rossa e non arancio, abbordabile, sotto i 100 E, con parabola inclusa
...la Acerbis non la trovo ancora...

gpsmax

in realtà invece il faro USA originale Honda di luce ne fa tanta, ma concordo che costa una fucilata.

nerone

ma se lo statore USA è meno potente e pilota il faro 25/25W, con lo statore G410 più potente non si bruceranno questi lumini da 25W?

su eBay si trovano diverse mascherine USA anche rosse (mod '85 ecc) come questa :/Honda%20Headlight%20Number%20Plate%20XR200%20XR250%20XR350%20XR500%20XR600%201983%201984%201985%201986%20_%20eBay.html a pochi dollàri.

questa altra è addirittura fatta in Italia: http://www.ebay.com/itm/NEW-1984-87-HONDA-XR-350-400-500-600-FRONT-NUMBER-PLATE-HEADLIGHT-FLASH-RED-R119-/351284161078?hash=item51ca2aea36&vxp=mtr
e con lampada 60 W!

Webbo

uno statore fornisce tensione e corrente.. ma il valore di corrente lo detemina il carico cioè la lampadina.. e se è lo stesso..

come ragionamento è come se a casa tua ad una spina attaccassi una lampadina.. e la infili in una presa, si accende no ?
ora vai in una fabbrica, negli uffici e ad una presa ci attacchi la stessa lampadina, credi che perchè la fabbrica ha un contatore più grosso la lampadina si brucerà ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

W=VxA     A=W:V   V=W:A .............ok ho detto una........ :o ....però meno W uguale meno lavoro e meno luce: questo sì!

in ogni caso e=mc2   ;D

menico

La mascherina flash red in vendita a me sembra UFO,dietro,stampato nella plastica si intravede la scritta Xr 400.La parabola in vetro dovrebbe essere CEV che montava la Yamaha tt600s e tt600e,forse anche il cagiva w16 e qualcos'altro.Avevo fatto una ricerca tempo fa e messo tutto in un post che non ricordo ma collegato alle mascherine portafaro. ;)

gpsmax

la mascherina E' una UFO. quello è il nuovo faro tutto in plastica che dicevo qualche post addietro. ne abbiamo appena montato uno bianco sul 310 del Tinto:

certo che senza l'adesivo è orribbbile...  :D :D :D

nerone

dopo molte ricerche ho trovato questa:

HONDA%20XR%20250%20R%20_%20400%201996%20_%202013%20PORTAFARO%20ALOGENO%20ANTERIORE%20UFO%20PLAST%20-%20Portafaro%20-%20PLASTICHE%20CROSS_ENDURO%20-%20Negozio%20Online%20-%20Genialmotor.html

é UFO, per XR 250/400, codice HO03615, in tre colori bianco e due rossi (069- 070) di cui lo 069 dovrebbe essere arancione, quello che sto cercando, il faro è omologato e ha 60/55 W quindi sarebbe OTTIMO!

ora nel sito crosshop hi trovato che la mascherina UFO, solo bianca o rossa, ma non arancione, 35/35 W, ha lo stesso codice HO03615 quindi questa di GENIAL MOTOR 60/55W per le XR 250/400 dovrebbe andare bene anche sulla XR 600R, è così? vi risulta?

lo chiedo a voi perchè la stessa domanda rivolta al negozio Genialmotor non ha avuto una risposta certa, dicono che dovrebbero chiedere alla UFO...ai voglia ad aspettare... ;)

gpsmax

UFO fa una sola mascherina, volgarmente detta "modello America", in due versioni: con faro alogeno e lampadina HS1/H4 (costo circa 90 euro) o con faro in plastica e lampadina a baionetta BA20 (costo circa 60 euro).

la versione con faro alogeno "vecchia" (prodotta circa fino a fine 2014) ha il faro in vetro, mentre quelle attualmente in commercio hanno il faro in plastica (che è però perfettamente utilizzabile con l'alogena). la versione con la lampadina a baionetta è forzatamente limitata alle lampade convenzionali 35/35W, le stesse della vespa.

la lampadina montata sulle alogene è indifferentemente H4 55/60W oppure HS1 35/35W, il codice prodotto non cambia. stranamente, UFO ha cominciato a mettere le lampade HS1 dentro alle sue mascherine proprio qualche settimana dopo che avevo pubblicato il mio post su questa mascherina... e che, UFO legge il forum?... ha ha ha....  ;D

i colori sono solo tre: bianco (041), rosso CR (069) ed arancio XR (070). ma non sono certissimo dei codici colore.

si possono montare sicuramente tutte su tutte le XR. se hai il telaio col bloccasterzo servono i distanziali, altrimenti la prima volta che sterzi tutto a sinistra spacchi il faro.

se monti l'alogena ci vedi meglio (e col 600 non c'è problema di wattaggio), se monti quella con la lampadina della vespa risparmi una trentina di euro. però di notte non vedi 'na sega.

:D :D :D

nerone

grazie Prof! sempre illuminante! da vero..."luminare" con cattedra su XR!, scherzi a parte

allora la posso prendere per il mio 600 e 60/55W mi sembra siano l'ideale per le tenebre notturne,

:)

gpsmax

credo che questa sia una possibile soluzione, senza snaturare troppo le linee morbide dell'XR con dei fari tipo KTM o Beta, che di luce ne fanno tanta ma su una XR... non si potrebbero guardare...

;)

certo ricordati che hai un faro da 15 cm x 7... quindi non ti aspettare una luce come quella delle vetture del WRC!...

Doppia D

Montata proprio ieri insieme a Max, e testata durante il rientro a casa "in notturna" la differenza con la vecchia cemoto si vede eccome. Ha un solo difetto, non imputabile direttamente alla mascherina: il parafango interferisce e copre il fascio luminoso proprio dove servirebbe di piu: si vede perfettamente davanti alla ruota, si vede perfettamente a 5 metri dalla ruota, ma nel mezzo nulla, completamente buio...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."