Menu principale

reed valve xl600r primo tipo

Aperto da aisenauer, Aprile 30, 2019, 12:00:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

se qualcuno ne conosce il funzionamento o per esperienza diretta pensa che sia realmente utile?
Sopprimerla potrebbe causare problemi al motore?

saluti

gpsmax

#1
no, tant'è che poi l'hanno levata, e le XR non l'hanno mai avuta, solo le XL delle prime serie. (EDIT: oddio, forse ora che ci penso mi sa che le XR500 ce l'avevano...) (RI-EDIT: ... naaa... le XR500 erano col carburatore monocorpo)

nelle serie successive (sempre quelle a due carburatori, fino all'87), c'era un passaggio libero tra i due condotti a livello della basetta di bachelite dei collettori di gomma. nelle prime serie (84-85) invece i collettori erano fissati senza alcuna basetta, direttamente sulla testata. ecco il perché della valvola a lamelle.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

quindi, una eventuale esclusione non comporterebbe problemi?
Escludendola meglio lasciare chiuso od aperto il condotto?


gpsmax

no. monta la basetta delle serie '87 col passaggio tra i due condotti e sei a posto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.