Menu principale

pneumatici dual sport

Aperto da MARCO87, Giugno 18, 2019, 19:58:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MARCO87

buonasera ragazzi,

devo cambiare le gomme alla mia XR650R.
chi di voi ha mai utilizzato una dual sport? come si comporta su strada ed eventualmente off road ??

vorrei provarle ma non vorrei ritrovarmi a slittare nelle curve su strada.
grazie

Webbo

io ho preso, ma ancora da provare le haidenau K60 scout
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MARCO87

Hai per caso avuto feedback negativi da qualcuno che le ha provate?

Webbo

no, anzi, sennò non le avrei prese
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MARCO87

Ottimo, grazie.
Le provo anche io!
Ciao e  grazie

dvdjap

Pirelli Scorpion Rally sono ottime anche su asfalto bagnato...su asfalto asciutto pieghi in tutta sicurezza e in off secco sono super!
ovviamente sono delle "rally" quindi carcassa dura e tassello poco profondo se c'è fango o umido occhio...
PS al posteriore su xr650 toccano un po sul forcellone a dx io le intagliai appena appena con un trincetto, ma giusto 2/3mm sullo spigolo del tassello esterno niente di che

PS ovviamente io parlavo per enduro e cerchi 18-21
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

anatres81

Ciao sul mio DR 97 ho usato Dunlop Trailmax D604 e credo sia oggettivamente un'ottima gomma a 360 gradi.
Con XR, avendo la doppia omologa non ti saprei dire poichè sui cerchi enduro ho le tassellate mentre sui 17 ho le stradali pure.
Recentemente ho visto sui passi bresciani, parecchi motociclisti con mono dual sport, anche stranieri, montare Kendra K761.
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

MARCO87

Grazie a tutti.
Io ho come posteriore 160/60 r17, anteriore 120/60r17.
Su strada essendo un po' tassellatq da fastidio? 
Grazie

MARCO87

Mi correggo anteriore 120/70 r17

beppoxr65o

Ne ho provate tante... dalle dunlop alle michelin alle avon poi goldspeed..
Questa è la gomma migliore: poca spesa tanta resa. Su asfalto eccezionale grandiosa su sporco e sterratini

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

KAZZEMBERGHER SM TEAM

MARCO87

uncleroby

Io sul DRz400E supermoto ho montato le Pirelli Scorpion STR al posteriore (150/60-17) e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene.
Al anteriore ho le Continental TKC70 120/70-17 e vanno veramente bene sia su strada che in off.
Le montai in quanto le Pirelli STR non erano ancora disponibili.
Ora prenderei Pirelli davanti e dietro.  ;)

Al posteriore le Pirelli scivolano un pochino se esageri la staccata, al anteriore le Continental mai dato problemi.
Al posteriore avevo montato anche le Avon Trail Rider, non male, affatto!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

nerone

Heidenau K60: ottime sia on che off, montate sulla mia XT 500.