Menu principale

Compatibilità marmitta e altro 250 con 400 98-99

Aperto da Giama, Febbraio 07, 2020, 17:24:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giama

Voi che sapete, terminale 400 (originale) ci va sul 250 98/99?
Ci sono altre compatibilità tra le 2 moto stessi anni? Tipo sella e serbatoio?

lelef

prendila con le pinze perche anche se forse li ho su i ricordi son vaghi ,Gpsmax per queste cose di sicuro e' piu' affidabile.
i collettori fel 400 vanno sul 250 era una modifica comune, marmitta non so credo forse attecchi a parte le aftermarket le davano uguali per 250 e 400
sella e serba no son diversi, l'A-loop pero' era lo stesso quindi in teoria si posson scambiare ,magari cambiano le staffe serbatoio
forche e piastre  250 400 600 intercambiabili (negli anni cambia perno ruota 15-17) quelle del 400 eran le meglio e si mettevan sul 250
ruote ,freni scorricatena,tappo dell'olio  :D ? non ricordo ma in linea di massima dovrebbero
altro non mi viene in mente ma tra adattabili scambiabili ce ne deve essere

EddioGaddy

Ciao, se ben ricordo la forcella, perno ruota a parte, non è compatibile fra 250 e le altre in quanto cambiano i diametri (41mm per la 250 e 43mm per 400 e 600)...sella identica, serbatoio identico tranne gli attacchi(che sono smontabili), forcellone xr400 più lungo di 15mm circa e più largo di 5mm....

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gpsmax

il telaietto posteriore è intercambiabile, quindi direi anche tutto quello che ci sta attaccato. c'è solo qualche differenza a livello di scorricatena, ma nulla di drammatico. il serbatoio mi terrei quello del 250, tanto questa moto consuma zero e quei 150-180 km ce li fai sempre col pieno.

lo scarico francamente non ho mai provato, ma la Arrow fa un unico terminale per 250 e 400, quindi direi che si può fare. credo che se usi i collettori del 250 serva una boccola, altrimenti i diametri sono troppo diversi. ma se monti il terminale del 400, allora monta anche i collettori, eccheccaspita...

;D

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mclgas

Quindi gosmax confermi che sul 250 si possono montare i collettori del 400?
Io cerco qualcosa in inox per la mia me06 del 93, avevo lettto un tuo articolo circa la compatibilità dei collettori della serie post '96, ma si parlava sempre di 250, qualcuno ha fatto 250/400 anche con le serie vecchia?

Grazie


gpsmax

sono quasi sicuro che si possa fare, di montare i collettori del 400 sulla testata del 250. avevo fatto la prova ed avevo fatto le foto, ma non le ritrovo...

:(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

Se non ricordo male i collettori 250 (post 96)  e 400 sino praticamente uguali.
Sul 250 pre 96 non montano , secando me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen