Menu principale

Borbotta, spara , si spegne ... ma ho provato di tutto, o quasi

Aperto da RichoFanZup, Giugno 27, 2024, 10:47:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RichoFanZup

va bene, vi aggiorno, intanto cerco di capire come smontarlo
non essendo originale e cinese... guarderò qualche video
grazie mille

RichoFanZup

Citazione di: gpsmax il Luglio 02, 2024, 23:05:00 PMA prendersela col carburatore ci vuole poco e costa zero. Per tuttk il resto ti servono ricambi, se poi i, problema non era quello hai buttato soldi.
Quindi trova il modo di controllare attentamente il carburatore, magari trovi kl getto del massimo svitato. Non sarebbe la prima volta....

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk



Smontato carburatore purtroppo getto massimo ok. (è un 160)
Minimo idem (non sono riuscito a leggere nulla)
Pilot ho lasciato così com'era, in fin dei conti la carburazione era ok.

Carbutatore pulitissimo

Per sfizio anche pompa di ripresa controllata e tutto ok.

ps: toglere il carbu dalla moto mi ha fatto impazzire

gpsmax

Metti un getto da 145 e vedrai come va meglio...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RichoFanZup

potrei anche provare, ma mi chiedo , cosi dal nulla ?
e' andata bene per alcuni giorni poi dal nulla carburatore impazzito?

in configurazione standard , l'fcr 39 , che valori dovrebbe avere , non trovo nulla sul forum,
ma sopratutto dove posso trovare una serie di getti da testare.
se inizio questa strada immagino che dovrò fare molte prove

gpsmax

di cinesi ne avrò montati na cinquantina, tutti col getto (cinese) al massimo da 150. vedi tu...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Se anche con il getto giusto non funziona fatti prestare una CDI buona

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk


RichoFanZup

Citazione di: gpsmax il Luglio 06, 2024, 16:32:13 PMdi cinesi ne avrò montati na cinquantina, tutti col getto (cinese) al massimo da 150. vedi tu...

ahha mi fido mi fido ,
ora non resta che trovare dove comprare, non so nemmeno quali prendere
non ci capisco nie di carburazione

Sendvick

Su ebay si trovano i kit con un po' di getti, sono marchiati keihin ma visto il prezzo non penso siano originali.
Io ne ho presi un decina del max e una decina del minimo così sono a posto per fare tutte la prove
honda xr 650 r dall' ara 2001

RichoFanZup

si li ho visti , immagino non siano un granchè ma alla fine anche il carbu non è orginale quindi proverò
vi aggiorno, grazie come sempre

Sendvick

bah, direi quasi con certezza che non sono originali, ma io non ho mai avuto problemi
honda xr 650 r dall' ara 2001

RichoFanZup

Citazione di: gpsmax il Luglio 05, 2024, 14:20:49 PMMetti un getto da 145 e vedrai come va meglio...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk



Mitico Massimo ! Ci hai preso.
Avevi ovviamnete ragione, infatti con il 145 la moto è rinata.
Ieri test alle 18:30/ 19:00 di sera non ho piu avuto problemi a spalancare e finalmente ritrovare il sorriso, ma la moto tendeva a rimanere un pò accelerata, vorrei provare un 148.
Però siccome finalmente me la stavo godendo ho girato anche sul tardi, dopo le 22:00 ed era perfetta.
Vedremo.

anche Sendvick mi aveva avvisato:

Citazione di: Sendvick il Giugno 28, 2024, 14:12:12 PMA me viene da pensare che sei grasso abbestia col getto del max/spillo, e con l'altitudine la cosa si aggrava. Infatti parte bene ma accellerando si ingolfa




Ora forse ho capito cosa è successo, lo scrivo per i posteri (chiaramente se non vi torna corregetemi)

Moto presa a maggio , andava benone
Vado in montagna e iniziano i problemi di carburazione grassa, quel giorno rompo la molla del kickstarter
Passano giorni tra l'ordinare i pezzi e rimontare la molla nuova e altri impegni
Seriamente la riprovo a metà giugno e iniziano i problemi anche in città, inizia a far davvero caldo
Inizio a pensare all'elettrico e passano giorni , qui fa sempre piu caldo, ogni test sempre peggio
Cambio il getto del massimo e risolvo.

La moto probabilmente prima aveva scarico aperto ed è rimasta configurata con getto massimo 160 finchè è andata bene, ovvero finchè era freddo.

 ???

gpsmax

Beh, un pó di esperienza coi cinesi l'ho fatta... ed un 160 era decisamente una fogna come getto.
Riguardo al restare accelerato al minimo, prenditela col... getto del minimo! il massimo inizia a lavorare dopo circa un quarto di apertura del gas, al minimo non ha flusso di benzina e non c'entra niente. Che getto hai di minimo? Quanti giri la vite miscela minimo?

Dai che ti facciamo ritornare il sorriso...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RichoFanZup

#27
ahahha hai già fatto molto per il mio sorriso , fidati

forse mi sono espresso male, chiramente riporto varie cose che leggo in giro

la moto è ok ma quando accelero apre bene, appena chiudo (nella normale guida non che chiuda tutto) ci mette un po a tornare ai suoi giri corretti
avevo letto che potrebbe essere il massimo un po troppo piccolo.

Il getto del minimo non c'era scritto nulla quindi non so , la vite miscela non l'ho toccata.

Poi di sera tutto perfetto.


PS: vorrei anche farvela vedere... provo con tapatalk, non amo iscrivermi a mille siti

RichoFanZup

#28



È un test...vediamo se son buono

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk


gpsmax

La moto non la vedo. Con tapatalk devi avere un account a pagamento per poter posare le foto, mi pare. Comunque non leggere in giro, vieni nel forum che ci trovi le soluzioni

Dai sintomi direi un pó magro di minimo. Svita la vite miscela minimo 1/4 di giro e prova, sennò l'ideale sarebbe usare un getto del minimo da 42, al massimo da 45. Il tuo senza numeri buttalo, non ci capiresti una sega comunque...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.