Menu principale

Manopole

Aperto da Mauro 65, Luglio 09, 2024, 18:01:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro 65

Ciao, qualcuno ha provato a montare le nuove manopole Lock On System
come da foto allegata, con il  commando gas OEM Honda?
https://flic.kr/p/2q3aUEu

Gogo

Secondo me non montano.
Dovrebbero essere fatte per il comando gas rapido a doppio cavo Domino.

gpsmax

Ti contraddico, Gogo. Le montavo sui comandi gas dei CRF, che sono identici a quelli XR (cambiano solo i cavi gas ma non importa) quindi secondo me sono ok. Ma, no avendo esperienza fatta, non posso garantire certezze.

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Ciao Max.
A questo punto potrebbe essere compatibile ma il mio comando gas originale honda xr è diverso dal domino che credo montino montano i crf.
https://i.postimg.cc/qqkgJsNn/comado-gas.png


Mio comando OEM honda xr


gpsmax

I CRF montano un comando Honda, identico a quello XR fino al 91, identico anche a quello Dominator. Siccome il tubo comando gas è unico per tutte le XR, ho presunto che sia possibile montare quelle manopole anche su XR. Basta fare una prova...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Se scopro che montano le monto anche io.

gpsmax

Domani vado a verificare. Dopo averne montate tante sui CRF dei piloti che seguivo, comunque, non sono sicuro che siano la soluzione ottimale. Se cadi, le butti anche prima di una manopola convenzionale, perché il tubo di plastica su cui sono incollate le manopole si spacca, e a quel punto butti tutto.
Preferisco sempre le manopole tagliate, e un bel tappo in ergal in fondo al manubrio. Sulle moto che uso quando vado a cercare rogna, comunque, uso sempre i paramani chiusi Acerbis Rally, montati un pó lenti per evitare la tanto temuta frattura del braccio in caso di caduta. Con quelli, mai più leve spezzate...


Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Aggiornamento: nun se pó fá. Il "disco" dove si collegano le teste dei due cavi ha un diametro maggiore ed anche uno spessore maggiore, quindi non entra proprio fisicamente dentro al comando XR. Ecco fatto.

L'unica possibilità per poter montare queste manopole è usare comando gas CRF (di Honda o di Circuit, che costa meno) assieme ai cavi gas CRF. Da considerare però che, avendo la rotella più grande, il gas diventa molto più rapido e probabilmente più duro.

Io mi tengo il vecchio sistema e legk le manopole col fil di ferro

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mauro 65

Grazie Max per aver fatto chiarezza.....

gpsmax

#9
Comu que,fatta la legge si trova sempre l'inganno. Quindi... alternativa: manopole Racetech R-20 Lock-On.



Queste manopole, praticamente identiche alle ODI, hanno però la rotella del gas sostituibile (come ad esempio i comandi Domino e Magura) che  è più sottile, e si monta senza problemi. Tra l'altro, assieme alle manopole viene in dote una ricca serie di rotelle, quindi ciascuno potrà scegliersi quella che gli piace di più come risposta al gas.

Suggerisco di visitare il sito https://www.rtechmx.com/manopole-e-accessori/r20-lock-on-half-waffle/universale/manopole-r20-lock-on-half-waffle-grigio per vedere le varie opzioni, ma di acquistarle su Amazon, dove costano meno (roba di poco, ma perché buttare soldi...?)



Una buona serata dal vostro fornitore di soluzioni preferito...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.