Menu principale

Mi presento

Aperto da Radarf, Agosto 14, 2024, 19:11:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Radarf

Buongiorno da Radarf, e la mia XR600R 😆, avrei anche messo una foto ma non sono riuscito a farlo 😅

Radarf


Radarf

#2

LucaMO

Beh.....ti faccio i miei complimenti x "l'aggiornamento" delle sovrastrutture. Sicuramente un gran lavorone e venuto niente male.
Personalmente e' un po' troppo "snaturata", ma comunque bella. Bravo.
Quando riesci metti qualche foto dei particolari.....immagino tu abbia "segato" tutta la parte posteriore del telaio...... Ma magari mi sbaglio.

Sarebbe bella vederla dal vivo....

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


Radarf

Ciao LucaMO,

Si e' molto diversa , a me piacciono entrambe , ma quando la ho acquistata (usata) volevo una moto da fuoristrada ma con manutenzione in mesi non ore...e l'XR da guidare mi piaceva proprio tanto , l'ho usata in strada e fuoristrada ma mi mancava un po'l'ergonomia delle moto da cross (ho fatto cross ed enduro amatoriale per 15 anni) e l'XR e' un CR250 2T degli anni 87-88 ma con un motorone e cosi' mi sono detto perche no !

La trasformazione la ho fatta 22 anni fa fa in cantina 😆

Tecnicamente: si ho tagliato il telaio posteriore e ne ho costruito uno su misura attorno alle plastiche UFO (anno 2002 non modificate) , superiormente e' ancorato allo stesso attacco del mono , sotto ho saldato le due staffette al telaio principale , mai un problema neppure viaggiando in due .

Serbatoio lo ho fatto in alluminio cosi come la cassa filtro , poi usa lo stesso collettore in gomma e filtro originali XR600 , la sella è fatta a mano con spugna CR allora non vendevano le selle complete (non al prezzo di oggi almeno)

Ci e' voluta più pazienza che difficoltà in fondo , tutt'oggi mi piace moltissimo e pensare che 10 anni dopo ho acquistato (ed ho) anche un CRE 250 2t del 2006 e sembrano identiche 😅

Ma diverse per via dei motori belli entrambi perché diversi.

RobertCross

#5
Questa presentazione me l'ero persa... davvero complimenti per la realizzazione, sembra un cr a tutti gli effetti.
Di solito odio le trasformazioni estetiche importanti soprattutto su annate tipo la 88 però, realizzata così bene, ha decisamente il suo perchè.
Adesso hai anche il telaietto smontabile che quello originale è una rottura di coglioni.

Adesso però fai 31, disco dietro e forca usd!

Se hai più foto mettile
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135