Menu principale

Base tappo serbatoio IMS squarciata

Aperto da roccoo, Agosto 27, 2024, 10:32:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roccoo

Buongiorno, come da titolo mi si è aperta la base del tappo serbatoio IMS da 17l:



Ora, come soluzione pensavo ad una cosa del genere:



Cosa ne pensate? Bucando il tappo e mettendoci una valvolina di sfiato può funzionare?

Oppure mi conviene cercare di riparare con una resina speciale?

Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

Sendvick

Ciao! Non riesci in qualche moto a "saldarla" o incollarla? Magari se la porti a un carrozziere potrebbe darti qualche dritta..
honda xr 650 r dall' ara 2001

roccoo

#2
Citazione di: Sendvick il Agosto 29, 2024, 23:24:05 PMCiao! Non riesci in qualche moto a "saldarla" o incollarla? Magari se la porti a un carrozziere potrebbe darti qualche dritta..

In realtà mi sa che era già stato incollato una volta, non so quanto tengano queste colle da lì l'idea di metterci un altro tappo.
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

Valeriors

Roccoo ciao! mandaci una foto! io ho riparato il mio serbatoio originale bucato sulla parte bassa in seguito all'adattamento necessario per l'fcr.

roccoo

#4
Citazione di: Valeriors il Settembre 02, 2024, 14:30:01 PMRoccoo ciao! mandaci una foto! io ho riparato il mio serbatoio originale bucato sulla parte bassa in seguito all'adattamento necessario per l'fcr.

Ciao Valerio! Guarda secondo me era già stato riparato, non so se si vede bene da questa immagine, sulla destra:



Quest'estate è stata dura, mi sono fatto tutta la Grecia col serbatoio originale 2500km  sempre a fare benzina!

Ma hai usato una resina?
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

UOrsini

Io il mio serbatoio (tagliato nella parte basse in seguito ad uno scontro in uno stupido ingarellamento in pista) lo riparai saldandoci della plastica ricavata da una tanica rossa utilizzando tipo un ferro da stiro da carrozziere ... regge perfettamente

Ciao Ugo

Valeriors

bravo uorsini! il vantaggio di rocco è che la crepa è nella parte alta del serbatoio e la spinta idraulica in quel punto è minore. io ho riparato il mio serbatoio originale bucato nella parte bassa con dei pezzetti ricavati dallo stesso serbatoio con un comune saldatore a stagno munito di un chiodo da carpenteria a testa piatta invece che il comune punzione.

Valeriors

2500 km in grecia con il serbatoio originale deve esser stata dura ma immagino sia stata una goduria!

roccoo

Citazione di: Valeriors il Settembre 04, 2024, 11:27:27 AMbravo uorsini! il vantaggio di rocco è che la crepa è nella parte alta del serbatoio e la spinta idraulica in quel punto è minore. io ho riparato il mio serbatoio originale bucato nella parte bassa con dei pezzetti ricavati dallo stesso serbatoio con un comune saldatore a stagno munito di un chiodo da carpenteria a testa piatta invece che il comune punzione.

È vero, ma è anche soggetto alla forza torcente quando si chiude il tappo, motivo per il quale si è aperto proprio lì! Forse con un po' di plastica e una punta di saldatore riesco a risolvere... certo mi allettava l'idea di metterci un tappo più basso visto che quello IMS ingombra molto.
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

roccoo

Citazione di: Valeriors il Settembre 04, 2024, 11:29:20 AM2500 km in grecia con il serbatoio originale deve esser stata dura ma immagino sia stata una goduria!
Eh la Grecia è perfetta per l'XR, non fosse per tutta l'autostrada che c'è da fare per arrivarci e per il serbatoio di serie che è davvero microscopico per lunghe tratte!
Ma una volta lì si gode  :P
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play