Menu principale

XR400 si è spenta "male" in autostrada

Aperto da Bale68, Settembre 16, 2024, 10:56:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bale68

Buongiorno a tutti
ieri , rientrando in autostrada da una gita sulla via del sale, all'improvviso il mio xr400 del 2001 si è improvvisamente spento con anche un accenno di bloccaggio al posteriore (ho immediatamente tirato la frizione e il motore si è ammutolito).

Tralasciando il fatto che fossi in autostrada a 90km/h, in curva,in gallerie e senza corsia di emergenza, la cosa non è stata per niente divertente

era una giornata piuttosto calda ed avevo già fatto circa 100km a velocità costante ma non eccessiva, la moto è rapportata decisamente lunga (16-44)

dopo essere fortunosamente riuscito a buttarla sui 30cm di marciapiede a bordo galleria, immaginando il peggio ho constatato che non c'erano danni visibili tipo bielle sporgenti dal basamento o chiazze di olio

ancora più strano è che dopo 5 minuti di verifiche "tecniche" è che al primo calcio al kick è partita come se nulla fosse e si è fatta i successivi 150km senza nessunissima ulteriore anomalia (su consiglio di un amico ho svuotato la vaschetta del carb e nel vitone di sotto c'èra un pò di sabbia)

cosa potrebbe essere successo?

eviterei volentieri di ripetere l'esperienza





 
Marco

UOrsini

Speriamo proprio non sia un accenno di grippaggio 🤞

Ciao Ugo

LucaMO

E cosa senno?
Io direi classico esempio di "striccatura"....

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


Bale68

Citazione di: LucaMO il Settembre 16, 2024, 21:19:39 PME cosa senno?
Io direi classico esempio di "striccatura"....

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk
proverò a dare un occhio alla canna con l"endoscopio dal foro candela. non capisco però perché poi si sia fatta i successivi 150km senza il minimo problema

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Marco

LucaMO

Perché hai "striccato" e basta.
Un "colpo di calore".....che poi e' passato....
Magari mi sbaglio.
Guardaci e limpari subito....

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk