Menu principale

Honda transalp 2025

Aperto da paulogas, Dicembre 01, 2024, 20:36:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

paulogas

Considero la nuova transalp 2025 una moto molto interessante per fare mototurismo su asfalto e strade bianche .peso non eccessivo,ottima potenza ,costo ? Cosa ne pensate voi di questa motocicletta ? Per me bianca o nera . Un saluto a todos Los xristassss :)

uncleroby

Ciao,

Riporto i dati misurati da Motociclismo (prima che chiudesse i battenti, purtroppamente!):

Potenza alla ruota: 81,8cv a 9500'
Peso in ordine di marcia senza benzina: 203,7 kg

Io non la ho provata ma un amico m ene ha parlato molto bene, gran motore.
Un poco vuota sotto ma appena prende va veramente forte.

Se dovessi cambiare il mio X-Adv sarei incerto tra un Tenere 700 (che ho provato bene e mi piace tanto) e questa Transalp 750 che è più comoda e protettiva per il commuting e i viaggi.

The rule is to improvise, adapt, overcome!

gpsmax

La nuova TA750 è un'ottima moto, ma segue la filosofia Transalp in maniera anche troppo estrema. Quindi non ha gran luce a terra, ha le sospensioni davvero molto, molto morbide e molte caratteristivhe decisamentre stradali.
Il motore ha diverse mappature, io usavo quasi sempre la GRAVEL che ha una resa migliore in basso o la SPORT che in alto spinge forte. Poi via l'ABS dietro. Le TA che ho guidato avevano tubi paracarena, paracoppa originale Honda (che monta solo coi tubi paramotore originali, altro accessorio) e gomme Dunlop D908RR, che però rendevano lo sterzo forse un pelo troppo ballerino. Vedrei bene un anteriore più "basso", ad esempio un 80/100 invede del 90/90.

Per il resto, gran bella moto, mi è piaciuta un sacco.

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.