Menu principale

Honda transalp 2025

Aperto da paulogas, Dicembre 01, 2024, 20:36:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

paulogas

Considero la nuova transalp 2025 una moto molto interessante per fare mototurismo su asfalto e strade bianche .peso non eccessivo,ottima potenza ,costo ? Cosa ne pensate voi di questa motocicletta ? Per me bianca o nera . Un saluto a todos Los xristassss :)

uncleroby

Ciao,

Riporto i dati misurati da Motociclismo (prima che chiudesse i battenti, purtroppamente!):

Potenza alla ruota: 81,8cv a 9500'
Peso in ordine di marcia senza benzina: 203,7 kg

Io non la ho provata ma un amico m ene ha parlato molto bene, gran motore.
Un poco vuota sotto ma appena prende va veramente forte.

Se dovessi cambiare il mio X-Adv sarei incerto tra un Tenere 700 (che ho provato bene e mi piace tanto) e questa Transalp 750 che è più comoda e protettiva per il commuting e i viaggi.

The rule is to improvise, adapt, overcome!

gpsmax

La nuova TA750 è un'ottima moto, ma segue la filosofia Transalp in maniera anche troppo estrema. Quindi non ha gran luce a terra, ha le sospensioni davvero molto, molto morbide e molte caratteristivhe decisamentre stradali.
Il motore ha diverse mappature, io usavo quasi sempre la GRAVEL che ha una resa migliore in basso o la SPORT che in alto spinge forte. Poi via l'ABS dietro. Le TA che ho guidato avevano tubi paracarena, paracoppa originale Honda (che monta solo coi tubi paramotore originali, altro accessorio) e gomme Dunlop D908RR, che però rendevano lo sterzo forse un pelo troppo ballerino. Vedrei bene un anteriore più "basso", ad esempio un 80/100 invede del 90/90.

Per il resto, gran bella moto, mi è piaciuta un sacco.

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

mi devono consegnare la Tenere... moto da vecchio per un vecchio, non la moto che mi piace ma la meno peggio.
ne ho guardate parecchie mi fanno un po`tutte pena compresa la Transalp
sulla carta mi piaceva la Kove 800 ma mi puzza che giro 2 anni fa`la fine dell àspirapolvere cinese.

RobertCross

Il T700 è molto robusta, stra collaudata e bellissima.
Forse manca qualche cavallo su strada ma chissene.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

sperem, bella... bah ordinaria,baricentro alto impostazione Yamaha che non mi fa`impazzire un po rigida nel primo tratto nel senso che copia poco, su strada ok ma.. non dovrebbe esser proprio stradale.
mattero`i collettori per sturarla un po` e amen, pesasse 20kg in meno sarebbe meglio dei cavalli in piu`, levar peso comunque mi pare dura

RobertCross

Ho un paio di conoscenti che, con sospensioni rifatte e gomme giuste, fanno un off-road mica da poco.
Ed è molto robusta
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.

gpsmax

Per la T700 ho visto diverse moto con modifiche importanti al circuito di raffreddamento, sotto sforzo bollivano che era un piacere. Mi hanno però detto che basta una mappattura diversa e il problema sparisce, probabilmente avevano esagerato nelle prime serie e poi sono tornati a valori più conservativi.
Non so se le ultime arrivano già aggiornate o se la cosa va decisa (e pagata) dal cliente.

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

per off road mi tengo il 250, questa vedra`sterrati da passeggio poi ci sta che sono abituato a motine messe giu`bene vedro`usandola un po`cosa salta fuori.
grazie delle dritte!

Bluto

Citazione di: lelef il Marzo 09, 2025, 11:27:41 AMmi devono consegnare la Tenere... moto da vecchio per un vecchio, non la moto che mi piace ma la meno peggio.
ne ho guardate parecchie mi fanno un po`tutte pena compresa la Transalp
sulla carta mi piaceva la Kove 800 ma mi puzza che giro 2 anni fa`la fine dell àspirapolvere cinese.
grande Lelef ! ottima scelta
io che sono decisamente più vecchio di te (58) 2 anni fa ho preso una t7 extreme edition , nuova , la prima moto nuova della mia vita ....
ho scelto questa rispetto alla standard perchè con 900 euro in più ti davano sospensioni giuste , sella rally , pedane larghissime in titanio ,griglia radiatore in alluminio e altre minchiatine
a distanza di 2 anni sono davvero soddisfatto , il motore è fantastico , erogazione piena fin dai bassi e regolare come se fosse elettrica , elastico ed economico (25km/lt) , in strada è perfetta , maneggevole a dispetto del baricentro alto , rigorosa sul veloce e discretamente frenata , pieghi in curva come ti pare e lei non tradisce mai
puoi guidarla da teppista , andare a spasso in 2 in tranquillità ,farci un viaggio anche lungo, fare sterratoni a palla , basta tenerla verticale e sale bene pure su mulattiere scassate , a patto che siano asciutte....
Transalp ? non mi eccita per niente , Kove ? ma non scherziamo...
mi fermo qui per non svaccare
immagino avrai preso una m.y.2025 , quando arriva è obbligatorio  :) aprire un topic dedicato
questa è la mia
t7-luri" border="0
buona giornata a tutti

lelef

colori uguale alla mia, ma la extreme non era col parafango alto? boh? si certo per un uso off ti danno molto di piu`!
io voglio toccar bene e terra e non pretendo troppo ne da me ne dalla motina
infatti ho preso il lowering kit la sella ribassata e i paracarena oltre al portapacchi
capisci bene che tra i 910 h sella della expreme e gli 860 della ribassata per me che son cortino le cose cambiano, a 20 anni se non toccavo non era un problemaa oggi la musica e` diverssa
credo ci mettero`un Termignoni completo, i collettori di serie mi sembrano un tappo assurdo,  e poi a livello di frociate che non mi interessano Termignoni fa`i collettori in inox che delle rogne del titanio faccio vollentieri a meno e il silenziatore che si ha l èsterno in titanio ma e`supportato da una fascetta metallica decente ,no carbonio no rivettata e spero sia silenzioso.
per il resto ambisco solo di farci rilassanti e comode passeggiate ,non pretendo chissa che

Bluto

si , la extreme montava mezzo parafango alto e mezzo basso e non mi piaceva , ne ho preso uno di Perfect Fairings più alto del basso originale
si , la extreme è un cavallo
ad oggi ho montato solo il terminale di Xracing e va anche meglio di prima e consuma meno , quando ho 2 soldi e tempo arriveranno collettori , un paramotore decente e qualche altra minchiata
non ho capito se hai preso la vecchia o quella del 2025 (ride by wire , 2 mappature , abs escludibile col tasto..)

lelef

ho preso a buon prezzo la 2024 anche perche`le normative 2025 per come le ho viste creeranno molti problemi
normative e politiche ecologiche varie che andando molto OT
Era in lista acquisti, prima ho altre spesucce ,di comprarmi la Giulia quadrifoglio che mi piace tanto .....hanno deciso di smettere di produrla  >:(

RobertCross

Spettacolo la Giulia quadrifoglio.
Il pianale Giorgio è tutt'ora fra i migliori della categoria, per non parlare dello sterzo, albero di trasmissione in carbonio e il v6 biturbo.

Chi può se la prenda, perchè di mezzi così puri non ne faranno mai più.

p.s. la T7 sec me è fantastica con colorazione blu/giallo e scarico basso stile dakar  ;)