Menu principale

Honda transalp 2025

Aperto da paulogas, Dicembre 01, 2024, 20:36:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mic_cas

Il mio amico Leo ha comprato il T700 un paio di anni fa. La versione più bella.
Lui pesa ed è alto almeno 1,95
Ha messo holins cambiato molle setting tolto la pentola.....  e altre cosette.
Non ha mai trovato feeling in fuoristrada
Forse per il baricentro alto.

Recentemente l'ho sentito . Ha dato via il t700 e ha preso il tuareg 660 dicendo che è meglio.

A me piace il t7. Lo prenderei per andarci in due.
L'abbiamo provata al mare per un breve tragitto.
mia moglie dice che sta scomoda. Preferisce la rd04 .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lelef

l impostazione da off subito a salirci in sella e`tipica da Yamaha , stesse impressioni del TT600 con un gap di decenni in mezzo,  non e`un impostazione che mi piaccia, cè`chi si trova bene chi no, cè`da dire che e`una ciclistica che comunque si comporta bene su strada.
Nonostante ne vedo tassellatissime preparate bene ecc ,per off di un certo tipo andrei su tutt`altra moto .
cioe`ci fare strade di campagna robe simili giusto per diversificare un giro,  che poi nelle prove si vedono i maniconni che ci saltano nei campi da cross che tirano 150 in off che io farei a 50  gia`col cagotto
be`quelli son quelli li chiamerei piu`stuntman per pubblicita`,siamo quasi a roba da film...ma la realta`e`ben altro

Bluto

chi compra la t7 deve essere un tipo con spirito "fuori"  :)  , inteso come attitudine e passione per l'off road anche quando sei in strada , insomma un xrrista ....
sali in sella e ti trovi subito bene , braccia distese ,angolazione del ginocchio corretta , busto dritto ben protetto dal cupolino sportivo ,sella rettilinea e non infossata , il feeling e il piacere di guidare una moto da rallie con  posizione alta e dominante , una sensazione di controllo senza fatica
youtuber e altri minchioni che magari non ci sono nemmeno saliti hanno giurato che era la migliore per iniziare a fare fuoristrada , anche serio .... ma dai! l'aftermarket ha stappato lo champagne e sono comparse t7 preparate per guerre che non combatteranno mai con protezioni ovunque e parecchi kg aggiunti , cartucce forcella e Ohlins come se fossero gratis e si partisse subito per L'Erzberg
ma , nella realtà ,se vai nel brutto sei subito in difficoltà , le gomme a 2 atm da sgonfiare, le sospensioni da sfrenare , l'abs da disattivare , se ti impianti e inclini lateralmente più di un certo angolo conviene appoggiarla perchè non la tieni e senti molto il baricentro alto , come nelle manovre da fermo
se metti delle tassellate rovini totalmente la guida su strada assecondata perfettamente dalle gomme di serie
altre note positive non da poco sono il cp2 indistruttibile e pieno di coppia , il piacere di guida che trasmette sempre e l'elettronica che prevede il solo abs
amen  :)

Someone

Citazione di: RobertCross il Marzo 14, 2025, 15:30:53 PMp.s. la T7 sec me è fantastica con colorazione blu/giallo e scarico basso stile dakar  ;) 

https://imgur.com/s6PaDW5
Dicevi?  ;)

Bluto, io ho l'XR e la T700 (vedi sopra) e...non sono daccordo. Ci vuole un minimo di mestiere (e io ormai comincio a non averne più) e delle gomme diverse da quelle di serie, ma la moto va benissimo. Anche ieri sono uscito con un po' di mono ed erano increduli anche loro...
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social

RobertCross

Confermo, ho due conoscenti che ci fanno cose abbastanza incredibili in off.
Oh...son due enduristi con gran manico èh? Ma non sono stuntman o campioni ufficiali.

Rimane ovviamente un bestione da 220kg ovvio...mica si può paragonare a un mono
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Someone

Citazione di: RobertCross il Marzo 17, 2025, 10:51:43 AMmica si può paragonare a un mono

Sarebbe sciocco farlo, ma, come detto più volte, basta non farla fermare e "crederci". Fa davvero cose che non penseresti possibili, poi la lavi ed il lunedì ci vai a lavoro.
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social

Bluto

Citazione di: Someone il Marzo 17, 2025, 09:08:09 AMhttps://imgur.com/s6PaDW5
Dicevi?  ;)

Bluto, io ho l'XR e la T700 (vedi sopra) e...non sono daccordo. Ci vuole un minimo di mestiere (e io ormai comincio a non averne più) e delle gomme diverse da quelle di serie, ma la moto va benissimo. Anche ieri sono uscito con un po' di mono ed erano increduli anche loro...
molto bene ... già 3 xrristi tsettati , aspettiamo Lelef e ci si confronta per bene

RichoFanZup

Citazione di: Bluto il Marzo 17, 2025, 15:00:56 PMmolto bene ... già 3 xrristi tsettati , aspettiamo Lelef e ci si confronta per bene
anche io , dopo il 701 ho preso tenere 700 appena uscita 2019
poi un anno fa scarso il sogno xr 600

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

lelef

azz pian pianino tutti che fanno outing che si son presi sta motina

boh anticipo che le mie impressioni faranno poco testo,  devo straconcentrarmi a non farmi prender dalla scimmia e mettermi a fare il pirla come un tempo che non c`ho piu`il fisico e finirebbe male.

Webbo

ok, clamorosamente OT
apritevi un topice e parlatene pure allegramente.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

quando smette di nevicare ..sono tra i Pirenei... apro