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delusione tagliando honda

Aperto da xrbest, Settembre 20, 2006, 20:36:00 PM

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xrbest

cari amici ieri sono andato a san severo provincia di foggia a 2 ore dal mio paese per effettuare il mio tagliando presso il concessionario honda. Non vi dico cosa mi hanno combinato: per prima cosa non sapevano nenche avviarla con la pedivella, si sono chiusi dentro l'officina con la moto anche se faceva molto caldo e non ci hanno fatto assistere, ma per la tendina ho visto che con il martello e lo scalpello regolava la durezza dell'ammortizzatore posteriore da me richiesto sulla carta di servizio. mi hanno cambiato l'olio e il filtro poi a casa ho notato che dal coperchio del filtro olio al bullone di sotto fa la goccia dell'olio. ho acquistato da loro i coprimano acerbis e la staffa montata da loro toccava al serbatoioquando a fine corsa dello sterzo sia a destra che a sinistra facendo dei piccolo bozzi. Ho acquistato sempre da loro il kit luci posteriori con led e portatarga ma lo montato io con mio padre perchè era tardi e dovevano chiudere. Tutto cio cari amici dalle 16 alle 20 solo per cambiare l'olio e il filtro al costo totale di 310 euro. adesso per quella perdita di olio ho chiamato e mi hanno detto di smontare il coperchio filtro e vedere se la quarnizione e nella sede. Voi cosa mi consigliate di procedere con lo smontaggio( mio padre non è d'accordo perchè con i soldi spesi non ho risolto niente anzi danni) oppure devono risolvere loro il problema? il problema sussiste nelle due ore di viaggio. ma la honda non può garantirmi niente visto che è in garanzia? 

Mura

Citazione di: xrbest il Settembre 20, 2006, 20:36:00 PM
adesso per quella perdita di olio ho chiamato e mi hanno detto di smontare il coperchio filtro e vedere se la quarnizione e nella sede. Voi cosa mi consigliate di procedere con lo smontaggio( mio padre non è d'accordo perchè con i soldi spesi non ho risolto niente anzi danni) oppure devono risolvere loro il problema?

sono d accordo con tuo papa, se la perdita prima nn c era, lascia che la gatta da pelare se la ciuccino loro, visto anche l esborso nn indifferente a cui sei andato incontro... :-\

cmq ti do un consiglio: per le "piccole" operazioni di manutenzione (cambio olio, pulizia filtri, montaggio accessori quali paramani etc), il fai da te rimane l arma migliore, sia in senso economico che per quel che riguarda l accuratezza nella realizzazione... :hmmm:

xrbest

ti ringrazio molto del consiglio. Certamente mio padre è molto bravo a fare queste cose ne ha tenute di moto anche lui ma era soltanto per il fatto che era in garanzia e non volevo toccare niente, ma quando dura la garanzia perchè lo presa usata immatricolata giugno 2005 quindi quando dura? grazie mille

antarctica

#3
Agirei su due fronti: il concessionario e la Honda Italia.

Al concessionario (meglio se con tuo padre) spiegherei, così come hai fatto quì sul web, ciò che è successo e chiederei quantomeno il rimborso immediato della cifra minacciandoli della pubblicità che si meritano...

Poi segnalerei con dovizia di dettagli il fatto alla Honda-Italia.
In fin dei conti se  è una "loro" officina sono corresponsabili della qualità dei servizi offerti alla clientela.
Nella lettera userei toni molto "arrabbiati". E pretenderei, se non è stato fatto dalla Concessionaria, il rimborso della spesa ricorrendo al solito mezzo della "pubblicità negativa".

Ovviamente troverei un'altra officina per sistemare le cose....

In ogni caso si tratta di un episodio che ha dell'incredibile  :(
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che tu non gli abbia tolto di mano la moto non appena hai visto con quale goffaggine si muovevano intorno a essa.
Non gli avrei fatto toccare una sola vite   :angry2:

PS: una volta avevo una perdita d'acqua da un rubinetto e ho chiamato l'idraulico che appena ha visto la perdita.. ha esclamato: "però ! è strano...".
L'ho ringraziato e accompagnato alla porta....


Get a ride in the wild side !

RAZZO

Scusa .. fammi capire una cosa ... quali sono stati gli interventi e gli acquisti per la modica cifra di 310 euro ??  ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

#5
Guarda posso solo dirti che per quanto riguarda la regolazione della molla posteriore è un classico che parecchi meccanici (purtroppo) anzichè sbattersi e smontare le cose utilizzino martello e scalpellino per svitare il fermo ghiera per poi regolare il tutto "a mano"... purtroppo lavorano così in molti....  per il resto però è veramente triste: probabilmente lavorano solo su scooter e stradali, ecco spiegata la negligenza.. anche se il cambio olio è proprio una cosa elementare (pensa che anch'io me lo faccio, io che non ci capisco una mazza di meccanica); consiglio: dovresti pretendere la risoluzione da loro, perchè se poi succede qualcosa di grave (chi mi dice che hanno messo la quantità giusta di olio? SE non sanno nemmeno accenderla per me non sanno nemmeno come fare per controllare il livello...) ti diranno che hai toccato qualcosa che non dovevi toccare...lo so è uno sbattimento di 2 ore di viaggio.. magari fatti venire in contro in qualcosa, e poi non ti fai + vedere!!!!

Auguri. ;)

P.S. la garanzia dura 2 anni dalla data di immatricolazione.
Semel in anno licet insanire....

xrbest

paramano acerbis con protazioni in alluminiocon montaggio, il kit luci led posteriore senza montaggio, manopole pro grip, e poi olio e filtro, vorrei sapere anche quanto è la capienza dell'olio nel motore?

RAZZO

Più di 2 litri d'olio non ce ne stanno !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Concordo con NOISEMAKER...
Per la regolazione del mono quella è la classica e più veloce regolazione...

Per il resto... TI HANNO FREGATO ALLA GRANDE!!!
Hai pagato così tanto per le ore di lavoro che hanno impiegato... ma se sono incapaci non deve essere un problema tuo!!!

Chiama Honda!! Non servirà a nulla ma almeno questi si daranno una regolata...

Per il coperchietto del filtro inclina la moto... svitalo e controlla la sedi che si appoggiano magari sono solo leggermente sporche...
(è accaduto a me ieri sera) usciva una goccia di olio... ho smontato pulito e tutto è andato a posto!!!
A dimenticavo... impara a farti il cambio d'olio da solo...  :P altrimenti TI ROVINI nell'arco di un'anno!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Noisemaker

#9
Scusa  ma di che moto parli? Se non sbaglio hai un 600... cos'è che gli hai portato del 2005?
Semel in anno licet insanire....

xrbest

#10
grazie molto amici mi siete stati di grande aiuto, andrò da loro per fare reclamo, e chiamerò anche alla honda...

ho una 650 sm dall'ara

liamantras

Caro xrbest per farti un'idea di quanto costano gli accessori da te presi vai //http://www.cemoto.it/articolo.php?id=842

ruye

una cosa farei io se fossi in te:

ti fai venire a prendere la moto da loro e con la fattura
dei lavori gli fai notare che c'e la perdita ,di conseguenza
gli fai capire che la moto ti serve per andare a  lavoro e che ogni giorno
che passa in officina in piu ti fai risarcire le spese........

:-\ :-\ :-\
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Citazione di: xrbest il Settembre 20, 2006, 20:36:00 PM
............ma per la tendina ho visto che con il martello e lo scalpello regolava la durezza dell'ammortizzatore posteriore da me richiesto sulla carta di servizio......... 

E' senza dubbio una pratica poco ortodossa e sbrigativa, però considera che per poter regolar correttamente il precarico molla è necessario smontare il telaietto posteriore!

Nell'ordine: sella, tabelle portanumero, silenziatore, serbatoio freno posteriore, cablaggi elettrici e collettore di aspirazione...................a questo punto si svita il telaietto e si tira via il tutto.

In questo modo è possibile agire con comodo sulle ghiere con gli attrezzi giusti.

Poi ovviamente si rimontano i pezzi seguendo il procedimento inverso.

A questo punto mi chiedo: quanti sono i meccanici che mettono mano su questo modello, su richiesta del cliente, che utilizzano la procedura corretta per un'operazione che su molte moto è banale?

E ancora: questa sola operazione quanto puo' costare visto che tutto lo smontaggio e rimontaggio non si puo effettuare in cinque minuti?

E se la taratura non ci soddisfa? Bisogna ripetere tutta quanta la tiritera (ovvio)?

In conclusione, sono convinto che 310 (trecentodieci!) euro per un tagliando simile siano un furto, visto come hanno eseguito i lavori e visto i risultati da te lamentati.

Adesso, scelta del comportamento da adottare con il concessionario a parte, ti conviene sul serio, così come ti hanno consigliato gli altri utenti, imparare a fare i vari interventi per conto tuo e con l'aiuto di tuo padre, anche se capisco che la garanzia impone lavori "certificati", pero' la garanzia non ti deve per forza imporre anche questi salassi!

Oltretutto sull'Owner manual sono descritte le varie procedure per una corretta manutenzione.

       
                                                                          Saluti e auguri   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).