Menu principale

T-RIDE Scorpa

Aperto da Noisemaker, Febbraio 04, 2007, 18:06:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Walter_vr

Citazione di: docmarco62 il Febbraio 23, 2008, 23:48:22 PM
Il problema sono i gommi, per l'anteriore, ci sono le misure enduro, per il posteriore non ci sono, questo è quello che è venuto fuori in fiera col responsabile vendite.
D.M.L


Non è vero. Ha omologate una strage di misure, manca solo la 140/80 che effettivamente sarebbe inutile per il tipo di moto.

Barte

Su una moto simile avrebbe senso anche il più tranquillo motore della WR250R  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

 :sticazzi:

sembra passeggiare il tipo............. ???
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

docmarco62

Citazione di: Walter_vr il Febbraio 24, 2008, 01:04:29 AM
Citazione di: docmarco62 il Febbraio 23, 2008, 23:48:22 PM
Il problema sono i gommi, per l'anteriore, ci sono le misure enduro, per il posteriore non ci sono, questo è quello che è venuto fuori in fiera col responsabile vendite.
D.M.L
Non è vero. Ha omologate una strage di misure, manca solo la 140/80 che effettivamente sarebbe inutile per il tipo di moto.
Chettedevodì? mejo! all'Eicma la misura omologata era in pollici, indici, o alluci  e da quanto detto dal responsabile non c'è un pneumatico enduro corrispondente. se ci sono misure omologate a libretto tanto meglio.  ;)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Barte

Citazione di: docmarco62 il Febbraio 24, 2008, 23:29:46 PM
Citazione di: Walter_vr il Febbraio 24, 2008, 01:04:29 AM
Citazione di: docmarco62 il Febbraio 23, 2008, 23:48:22 PM
Il problema sono i gommi, per l'anteriore, ci sono le misure enduro, per il posteriore non ci sono, questo è quello che è venuto fuori in fiera col responsabile vendite.
D.M.L
Non è vero. Ha omologate una strage di misure, manca solo la 140/80 che effettivamente sarebbe inutile per il tipo di moto.
Chettedevodì? mejo! all'Eicma la misura omologata era in pollici, indici, o alluci  e da quanto detto dal responsabile non c'è un pneumatico enduro corrispondente. se ci sono misure omologate a libretto tanto meglio.  ;)
D.M.L

Perfetto! ora devo solo aspettare che il prezzo scenda di un 2000-2500 euro e la posso prendere  :banana:  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

docmarco62

Aggiungo: in video è moooooooolto meglio, dal vivo tra plastiche di plasticazza fetente e non miricordo cosa altro (ce lo dovete chiedere a Webbs o Nasica),  ci aveva un poco deluso.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Barte

#21
Magari quella del salone era una pre-serie.. ::)

Massì comunque chettifrega...per 7400e vuoi anche che sia fatta bene? ...anche tu scusa eh, hai delle belle pretese! Una moto fatta bene deve costare almeno 9600euro, come l'XR  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

docmarco62

Citazione di: Barte il Febbraio 24, 2008, 23:49:46 PM
Massì comunque chettifrega...per 7400e vuoi anche che sia fatta bene? ...anche tu scusa eh, hai delle belle pretese! Una moto fatta bene deve costare almeno 9600euro, come l'XR  :P
ecciai raggione! quasi quasi al concessionario ci porto gli euri, quelli usati nella pubblicità degli sconti, stampati da un lato solo, e quelli del monopoli, ci aggiungo un 2.348 di quelli veri e siamo appost!
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Kap

Citazione di: Barte il Febbraio 24, 2008, 23:33:27 PM
Perfetto! ora devo solo aspettare che il prezzo scenda di un 2000-2500 euro e la posso prendere  :banana:  :-\



praticamente quando sara` vecchia........... ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Tacco

Citazione di: docmarco62 il Febbraio 24, 2008, 23:43:59 PM
Aggiungo: in video è moooooooolto meglio, dal vivo tra plastiche di plasticazza fetente e non miricordo cosa altro (ce lo dovete chiedere a Webbs o Nasica),  ci aveva un poco deluso.
D.M.L

Anche a me dal vivo ha fatto una scarsa impressione. Gommine da trial e assenza di telaietto sottocoda con un portatarga orribilmente fissato al forcellone posteriore  :o

Quoto barte. Per 5500 eurini è appetibile, per 7400 mi va un po' indigesta.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Barte

Riguardo al prezzo forse il motore della WR250F non è a buon mercato neanche per la Scorpa  :-\

Citazione di: tacco il Febbraio 25, 2008, 00:15:43 AM
Anche a me dal vivo ha fatto una scarsa impressione. Gommine da trial e assenza di telaietto sottocoda con un portatarga orribilmente fissato al forcellone posteriore  :o

In questo senso è molto TRIAL...ma per stare poco sopra i 90kg non credo ci siano alternative  ;)

Oltre al prezzo il motore della "F" è un pò troppo avido di cure, la prenderei solo se, oltre a costare meno, uscisse in una versione più "easy" come manutenzione...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

Citazione di: Barte il Febbraio 25, 2008, 00:24:17 AM
Riguardo al prezzo forse il motore della WR250F non è a buon mercato neanche per la Scorpa  :-\
In questo senso è molto TRIAL...ma per stare poco sopra i 90kg non credo ci siano alternative  ;)
Oltre al prezzo il motore della "F" è un pò troppo avido di cure, la prenderei solo se, oltre a costare meno, uscisse in una versione più "easy" come manutenzione...

Va a finire che in versione con orpelli per circolare (scarico omologato, faro, portatarga e specchi) si avvicina a 110 kg!

A questo punto una wr250r dopo una cura dimagrante non dovrebbe essere troppo lontana con il vantaggio di essere Yamaha e non Scorpa.  :)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Barte

#27
Citazione di: tacco il Febbraio 25, 2008, 22:11:57 PM
Va a finire che in versione con orpelli per circolare (scarico omologato, faro, portatarga e specchi) si avvicina a 110 kg!
A questo punto una wr250r dopo una cura dimagrante non dovrebbe essere troppo lontana con il vantaggio di essere Yamaha e non Scorpa.  :)

Mah...non sono d'accordo secondo me è sempre meglio la T-Ride della WR-R (che dubito possa arrivare a 95!!!)
Più la guardo e più mi piace  8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

Citazione di: Barte il Febbraio 25, 2008, 22:21:55 PM
Mah...non sono d'accordo secondo me è sempre meglio la T-Ride della WR-R (che dubito possa arrivare a 95!!!)
Più la guardo e più mi piace  8)

In effetti sembra che pesi circa 108 kg col pieno di benzina. Su "soloenduro" ne stanno parlando e, col beneficio dovuto al caos di opinioni che vi regna, non sembra poi male.

Una volta sistemata la moto in piccoli particolari (gomme soprattutto) è l'ideale per fare qualsiasi mula. sella bassa a 850 mm e motore potente ma non troppo.
Mi sa che tra qualche mese un usato seminuovo si compra a 5000 eurini.

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Board=forum_generale&Number=738993&nohead=1&Forum=All_Forums&Words=T%20Ride&Match=Entire%20Phrase&Searchpage=0&Limit=50&Old=allposts&Main=736236&Search=true#Post738993

//
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Kap

Haiaiaihhhhh barte......... ;D ;D ;D ;D

fatti un giro con il porco e vedi che ti passa questa voglia........... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........